Vai al contenuto

3 modi per guadagnare online DA CASA

workspace g5d0dbde5b 1280

Ti sei mai chiesto se è possibile guadagnare lavorando on-line? Beh la risposta è sì!

Ovviamente, va premesso, non si tratta di “guadagni facili” per tutti i modi di guadagnare online che andrò a elencare, è ovvio che esista una contropartita che contempla una certa quantità di impegno e devozione. Vediamo 3 modi per guadagnare online:

Apri un blog

E’ possibile guadagnare online aprendo un blog, e potresti sfruttare al massimo questa possibilità se apri un blog incentrato su un argomento che conosci bene o di cui ti piace parlare.

Sei appassionato di cucina? Aprire un blog su questo argomento, con ricette e consigli di cucina, è senza dubbio un buon modo per guadagnare qualcosa.

Ti intendi di tecnologia? Un blog su consigli utili e tutorial d’emergenza su come risolvere normali problematiche coi device potrebbe fruttarti qualcosa in più ogni mese.

Monetizzando i tuoi contenuti, tramite affiliazioni con aziende di settore, potrai senza dubbio guadagnare dei soldi.

Poi, ovviamente, sta a te rendere il contenuto accattivante e far sì che le persone si appassionino ai tuoi articoli.

Dovrai lavorare molto anche sull’aspetto social: condividi i tuoi articoli, crea una pagina facebook a nome del tuo blog, invita la gente a iscriversi.

Se sarai costante, prima o poi vedrai che il tuo impegno verrà ripagato.

Apri un canale Twitch

Twitch è la piattaforma firmata Amazon che negli ultimi anni ha iniziato a spopolare. E’ un programma dove i creatori di contenuti possono avviare dirette streaming di ogni genere: praticamente è come avere un proprio canale televisivo dove trasmettere tutto ciò che vogliamo (ovviamente, nei limiti del lecito e del decoro).

Su Twitch troviamo streamer di ogni tipo: istruttori di fitness, gamers, disegnatori, o semplicemente persone che giocano ai loro videogames preferiti e mostrano a tutti la loro partita.

Guadagnare con Twitch può essere semplicissimo ma difficilissimo allo stesso tempo: i vostri followers possono fare al vostro canale delle donazioni, oppure iscriversi versando una quota mensile.

Proprio per la mole di utenti presenti sulla piattaforma, comunque, è molto difficile riuscire ad emergere e guadagnare. Servono contenuti di altissima qualità (molti trasmettono in 4k) e bisogna essere costanti e sempre presenti o la gente finisce per dimenticarsi della vostra esistenza, volando verso altri “lidi” (o meglio, canali :P).

Se però avete spiccate doti di intrattenimento, provate a lanciarvi in questa avventura. Non si sa mai. Anche solo con appena 10 iscritti, potreste sbarcare il lunario guadagnando qualche centinaio di euro in più al mese. Ma se diventate famosi, potrebbero essere migliaia, quindi perchè non provare?

Vendi corsi online

Se possiedi un talento o una certa conoscenza di una materia, potresti condividerli col mondo. Possiedi attestati di lingue , come una laurea o un master? Prova ad offrirti come insegnante per ripetizioni.

La stessa cosa vale per altre materie, come matematica, diritto, chimica, fisica. Qualsiasi cosa.

Anche qui, però, tocca faticare. Dovete pubblicizzarvi, sponsorizzarvi, insomma fare sapere al mondo che insegnate qualcosa.

A tal proposito esistono molti siti ad hoc, come Superprof.it, ad esempio, volto a fare incontrare alunni e insegnanti. Ovviamente, l’iscrizione è gratuita ma con un account premium a pagamento otterrete molta più visibilità.

Ecco, questi erano 3 modi per guadagnare online: sta a voi ora scegliere se e da dove iniziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *