Vai al contenuto

4 hobby popolari nel 2022

hobby popolari nel 2022

Sei alla ricerca di un hobby ma niente sembra affascinarti o coinvolgerti abbastanza?? Ecco dei consigli per trovare subito l’hobby che fa per te!

Scrap booking

Lo scrap booking è letteralmente creare album o diari con ritagli e decori: vecchie foto, perle, bottoni, possono essere organizzate in modo stravagante ed originale creando una sorta di album con pezzi nostra vita.
Fiori secchi, perle colorate, adesivi. Non esiste limite alle infinite possibilità che offrono gli scrapbooks!

Riciclo creativo

Fare bene all’ambiente e contemporaneamente creare da oggetti vecchi degli oggetti nuovi. Trasformarli in qualcosa di utile o di ingegnoso.
Con il Riciclo creativo potrete creare borse, gioielli, pezzi d’arredo come lampade, vasi e molto altro! Un hobby utile, rilassante e che al contempo darà nuova vita a oggetti vecchi e che avevate dimenticato in un angolo.

Da leggere: IDEE REGALO FAI DA TE PER NATALE, A MENO DI 20 EURO!

Fotografia

La Fotografia non è un hobby semplice, ma se siete pronti a cimentarvi un questa arte, potete iniziare ad esempio da scatti dei posti più suggestivi della vostra città. Vecchie centrali elettriche, colline dalle quali si vede la città intera illuminata di notte, boschi, castelli e ruderi sono un buon punto di inizio per dare sfogo alla vostra creatività.
Iniziate un po’ a masticare anche programmi di editing e come si lavora alla post produzione delle vostre foto. Alcuni tutorial su Youtube riguardo photoshop e il suo utilizzo sono spesso molto completi e facilmente accessibili anche da principianti.

Nail art

Da un po’ di tempo anche la nail art è diventata un vero hobby, proprio come il makeup e i capelli.
Se volete cimentarvi in questo hobby unendo l’utile al dilettevole (non avrete più bisogno di andare dall’estetista per farvi fare le unghie) sappiate che esistono kit per la manicure e la nail art reperibili facilmente su internet!

Da leggere> Unghie gel fai-da-te: come fare la ricostruzione a casa risparmiando

Quale hobby avete scelto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *