Vai al contenuto

Al contadino non far sapere quanto è buono il dolce con le pere! 5 Idee!

Eccoti 5 semplici e gustose idee per dolci con le pere con cui sorprendere i tuoi ospiti. Mettiti subito all’opera e crea i dolci più buoni che possa immaginare grazie a questo strepitoso frutto!

Le pere: il tocco segreto per un dolce incredibile

L’autunno offre moltissimi spunti in cucina in quanto tanti ingredienti raggiungono il loro apice proprio in questa stagione, le pere sono tra questi. Si tratta di frutti estremamente versatili e gustosi, la cui naturale dolcezza li pone ai primi posti in un’ipotetica classifica dei frutti che meglio si prestano alla creazione dei dolci. Ecco di seguito le migliori proposte per dare ai tuoi dolci una marcia in più grazie alle pere.

5 idee per dolci con pere

Continua dopo gli annunci...

Torta alle pere e cioccolato

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

Grazie al cioccolato puoi creare una combinazione davvero fantastica. Una torta alle pere e cioccolato può rappresentare un classico senza tempo facile da creare e gustoso all’ennesima potenza. Procedi mescolando il cioccolato fondente fuso con una base di torta umida e aggiungi gradualmente le fettine di pera. Otterrai in questo modo una torta con un’armonia di sapore che spazia tra dolcezza e ricchezza cioccolatosa.

Crumble di pere e fiocchi d’avena

Per un dolce delizioso e rustico puoi provare un crumble di pere e fiocchi d’avena. Inizia tagliando le pere a dadini e mescola con spezie, come per esempio la cannella e lo zucchero; prepara poi un miscuglio di fiocchi d’avena, zucchero di canna, burro e farina. A questo punto dovrai cuocere tutto in forno fino a quando la superficie non diventa croccante e dorata, fai raffreddare un po’ e gusta la dolcezza delle pere combinata alla croccantezza del crumble.

Crostata alle pere e frangipane

Per le occasioni speciali puoi optare per una crostate fatta con pere e frangipane. Questa crema di mandorle dolci, il frangipane, crea un connubio perfetto con le pere e una crostata con questi ingredienti risulterà estremamente deliziosa. Stendi la pasta frolla per la base della crostata, riempila con frangipane e pere e crea la classica rete della crostata per poi cuocere tutto in forno. A cottura ultimata servi con un leggero strato di zucchero a velo.

Muffin alle pere e noci

I muffin alle pere e noci sono un’ottima scelta se vuoi un dessert da portare con te a lavoro o anche per una colazione gustosa. Per realizzarli dovrai tritare le pere e aggiungerle, insieme alle noci tritate, a un impasto per muffin, fatto con farina, olio, uova e zucchero. Cuoci fino a quando non si doreranno e gustali con del tè o del caffè.

Tiramisù alle pere

Uno dei dolci classici italiani è senza dubbio il tiramisù e la variante con le pere rappresenta una validissima alternativa. Per farla ti basterà sostituire i savoiardi con fette di biscotti alle pere, inoltre dovrai anche creare uno strato di pere fresche sul mascarpone. Otterrai un tiramisù alla frutta, ottimo per deliziare e sorprendere i tuoi ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *