Pronti per la pausa pranzo? Ecco 5 ricette molto semplice, veloci e gustose da provare per essere mangiate in ufficio.
Dì addio ai pasti noiosi e poco gustosi con queste 5 schiscette
Generalmente il pranzo in ufficio si limita a panini sempre uguali o insalate prive di ogni gusto, per questo la pausa diventa un momento noioso e per nulla piacevole. Tutto questo può facilmente cambiare, basta solo variare le ricette da portarsi dietro e dare più spazio alla fantasia. Qui di seguito troverai 5 ricette per creare la schiscetta perfetta per la tua pausa pranzo in ufficio. Si tratta di ricette facili e veloci che puoi preparare la sera prima o anche la mattina stessa, sta pur certa che si manterranno fresche e saporite per tutto il giorno.
Ricette per 5 schiscette
Insalata di Quinoa con Verdure Grigliate
Ti serviranno: quinoa cotta, peperoni, feta, olive nere, aceto balsamico, sale e pepe, pomodorini e zucchine. Inizia con preparare la quinoa e lasciala raffreddare, poi griglia le zucchine e i peperoni per poi tagliarli a cubetti. Ora mescola tutto aggiungendo anche feta, olive nere e pomodorini. Infine condisci con aceto balsamico, sale, pepe e olio d’oliva.
Wrap di pollo e avocado
Procurati petto di pollo grigliato, lattuga, pomodori, maionese, tortilla e avocado. Il primo passo è tritare insieme pollo e avocado, a questo punto farcisci una tortilla con l’insalata di pollo appena creata, aggiungi maionese per poi arrotolare il wrap completo, taglialo a metà e inizia a gustarlo.
Pasta Fredda al Pesto con Pomodorini e Mozzarella
Gli ingredienti necessari sono: pasta corta, pomodorini ciliegino, mozzarella, basilico fresco e pesto. Si inizia col cuocere la pasta, scolarla e lasciarla raffreddare, attenzione alla cottura che deve essere al dente. Mescola la pasta con il pesto, i pomodorini tagliati a metà e la mozzarella a cubetti. Aggiungi le foglie di basilico fresco e gusta il piatto finito freddo.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Insalata di Ceci e Tonno
Ceci in scatola, cipolla rossa, limone, prezzemolo, olio di oliva, sale, pepe e tonno sott’olio sono gli ingredienti necessari per questa ricetta. Bisogna sciacquare i ceci prima di aggiungerli al tonno sgocciolato, alla cipolla rossa tagliata a dadini e al prezzemolo tritato. Infine condisci il tutto con olio di oliva, succo di limone, pepe e sale.
Sushi in Stile Burrito
Prepara gli ingredienti, ti serviranno: fogli di alga nori, riso per sushi, avocado, salsa di soia, cetrioli, tonno o salmone crudo, wasabi e zenzero in salamoia. Su un foglio di alga nori stendi il riso, poi aggiungi il pesce, il cetriolo e l’avocado. Ora dovrai arrotolare il tutto come se fosse un semplice burrito per poi tagliarlo a fette. Infine, servi con salsa di soia, zenzero in salamoia e wasabi.