Vai al contenuto

6 fantastici usi insospettabili per la limetta delle unghie: incredibile!

lima per le unghie

La limetta per unghie è uno strumento indispensabile per la nostra manicure. Bisognerebbe avere sempre una limetta in borsa dato che spesso capita di rompere un’unghia e non ne siamo mai muniti quando occorre. Lasciamole qualcuna anche in casa in modo da usarle in questi modi incredibili.

Temperino per le matite del trucco

Se non abbiamo un temperamatite per il trucco, per fare la punta alle matite contorno occhi, labbra o eyeliner. Basterà sfregare le punte lateralmente sul lato abrasivo della limetta e voilà: ecco pronta un punta finissima per il trucco.

Levapelucchi

Altro trucco con la limetta: eliminiamo il pilling dei maglioni. Spesso con l’usura o con i lavaggi frequenti alcune zone dei nostri maglioni sono soggette al pilling, che è la formazione di pallini di lana. La formazione di peluche è presente soprattutto nella zona dei gomiti e dell’avambraccio perché si poggiano più frequentemente. Passando una limetta per unghie, elimineremo le fastidiose palline dai maglioni di lana.

Per una semina e una crescita copiosa

Quando acquistiamo delle sementi, i semi potrebbero esser rivestiti di sostanze, innocue ovviamente, che proteggono il seme. Prima di seminare, sfreghiamo delicatamente i semi sulla limetta. Questo trucco servirà per aumentare la percentuale di successo e la quantità di germogli.

Pulire la gomma

Che orrore quando la gomma per cancellare diventa nera per i residui di grafite! Passiamo la limetta abrasiva sulla gomma e in pochi secondi tornerà pulita e pronta da usare.

Sostituisce il tagliacarte

Quando dobbiamo aprire delle buste ma non abbiamo il tagliacarte sotto mano, la limetta diventa uno strumento indispensabile! Utilizziamola per aprire le buste e non rovineremo il contenuto della lettera.

Le viti degli occhiali

Talvolta capita che le viti degli occhiali, utilizzo dopo utilizzo, si allentino. I mini cacciavite che occorrono per avvitare le stanghette non sono sempre a portata di mano ma le limette sì. Basta inserire la parte ricurva della limetta e girare la vite.
Ecco alcuni usi insospettabili per la nostra lametta delle unghie, strumento da tenere sempre con noi.

Da leggere: Se ami le unghie lunghe, rimarrai sconvolta nel sapere cosa c’è sotto (toglile subito)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *