Vai al contenuto

Quali animali sono più adatti a te in base al tuo segno zodiacale

animale per ogni segno

State pensando di prendere un pet (animale domestico) ma non siete sicuri di quale fa per voi? Perché non prendete in considerazione il vostro segno zodiacale? Vi potrà dare un’idea molto precisa di quale animale vi potrà allietare di più e si adatterà meglio al vostro stile di vita e alla vostra personalità. Ad esempio, le persone introverse potrebbero sentirsi a disagio con le effusioni dei cani affettuosi, mentre le persone solari potrebbero avere da ridire sull’atteggiamento superbo di alcune razze feline. Di che segno siete? Guardate qual è il vostro animale ideale!

Una specie per ogni segno zodiacale

Ci sono animali domestici che si adattano meglio alla personalità e al carattere di ogni segno zodiacale. Questo perché ogni segno ha delle qualità e dei difetti che possono essere rispecchiati da un certo tipo di animale. Ovviamente, questo non significa che non si possa scegliere un animale diverso da quello consigliato, ma solo che potrebbe esserci una maggiore affinità con quello che vi indichiamo di seguito.

Se siete curiosi di sapere quali sono gli animali domestici più adatti a voi in base al vostro segno zodiacale, continuate a leggere questo post.

Ariete, perfetta la compagnia felina

Se siete dell’Ariete, il vostro animale domestico perfetto è il gatto. I gatti sono indipendenti, energici e amano l’avventura, proprio come voi. Anche il furetto sarà un’ottima alternativa! E’ un animale domestico che senz’altro può tenere il passo con i vostri livelli di energia;

Toro, un piccolo maialino da addomesticare

Se siete del Toro, potreste scegliere un maialino da tenere in casa. Sono simpatici, socievoli e amano stare in compagnia. Forse la pulizia non sarà il massimo, ma volete mettere il divertimento che vi procurerà? Se proprio non ve la sentite, un animale rilassato che non richiederà molte attenzioni e che si adatterà al vostro carattere tranquillo è il criceto.

Gemelli, per voi un animale stravagante come il camaleonte

Se siete dei Gemelli, il vostro animale domestico ideale è il camaleonte. Sono stravaganti, intelligenti e si adattano facilmente a ogni situazione. Ma anche il pappagallo non vi deluderà. Sono chiacchieroni come voi! Ad esempio, il pappagallo cenerino vi potrà tenere compagnia tutto il giorno.

pappagallocinerino
pappagallo cenerino

Cancro, rimanete muti come un pesce

Se siete del segno del Cancro, vi potrebbe andare a genio un pesce. Sono sensibili, tranquilli e richiedono attenzione e cura. e non vi sovrasteranno mai. La vostra sensibilità non verrà colpita! Tutt’al più, prendetevi un gatto himalayano: amano stare a casa e accoccolarsi sul divano, proprio come voi!

gatto himalayano
gatto himalayano

Leone, un cane da guardia per la massima sicurezza

Se siete Leone, il vostro animale domestico ideale è il cane da guardia. Sono protettivi, leali e amano essere al centro dell’attenzione.

Vergine, coniglio o levriero?

Se siete del segno della Vergine, potreste optare per un criceto o un coniglio. Sono ordinati, precisi e richiedono una routine ben strutturata. Ma se non vi va, un’altra opzione è un cane levriero; questi animali hanno bisogno di routine e struttura nella loro vita, così come voi. E a differenza di alcune specie di cani, non sconvolgeranno la vostra pulizia e ordine.

Bilancia, un cane di compagnia vi renderà felici

Se siete della Bilancia, il vostro animale domestico per eccellenza è il cane da compagnia. Sono amichevoli, armoniosi e cercano la compagnia degli altri.

Scorpione, adottate un serpente!

Se siete dello Scorpione, il vostro animale domestico è il serpente o, in alternativa, un animale esotico. Sono misteriosi, affascinanti e intensi, come voi. E non mi direte che uno Scorpione focoso non può apprezzare il fascino misterioso, anche inquietante, di un serpente!

Sagittario, allevate un cavallo

Se siete del Sagittario, il vostro animale domestico è il cavallo. Sono energici, indipendenti e amano l’avventura e l’outdoor, come voi.

Capricorno, un canarino per amico

Se siete del Capricorno, il vostro animale domestico ideale è il canarino. Sono disciplinati, ordinati e melodiosi. Se vi pare un’opzione piccola, potete pensare anche al coniglio: i coniglietti tranquilli e gentili sono creature premurose e diventano più saggi con l’età, come voi.

Acquario, scegliete un animale esotico

Se siete dell’Acquario, avete una vena eccentrica e amate avere spazio per pensare. Allora, il vostro animale domestico ideale è un’iguana o un altro animale esotico. Sono originali, indipendenti e unici. Che cosa vi può piacere di più? Certo, tenere un’iguana in appartamento non sarà facile, ma la sensazione di diverso che vi assalirà quando la guarderete compenserà ogni disagio!

Pesci, prendete un bel gatto persiano

Se siete dei Pesci, il vostro animale domestico perfetto è il gatto Persiano. Sono dolci, affettuosi e sognatori e sono in grado di dare al loro proprietario molto spazio quando ne ha bisogno.

persiano
persiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *