Vai al contenuto

Bevande fresche e analcoliche per l’estate: una tra queste non l’hai mai preparata!

bevande fresche e analcoliche

Temperature alte, afa e sete costante, questa è l’estate e con tutti questi fattori arriva anche la voglia irrefrenabile di rinfrescarsi con delle bevande fresche. Il contesto non è importante, può essere in spiaggia, in giardino, durante un picnic con gli amici o altro, ciò che conta è poter trovare sollievo sorseggiando qualcosa di gustoso e idratante, che possa farci recuperare i liquidi e le forze.

Limonata fatta in casa

La classica limonata fresca fatta in casa è praticamente imbattibile, non ci vuole nulla a farla e gli ingredienti sono estremamente reperibili. Per fare una perfetta limonata non dovrai fare altro che spremere un paio di limoni e aggiungere un mix di acqua e zucchero in base ai tuoi gusti. Ghiaccio e menta per uno sprint maggiore.

Acqua aromatizzata

L’acqua aromatizzata unisce il potere dissetante dell’acqua fresca agli aromi che è possibile aggiungere. Per farlo non devi fare altro che mescolare acqua e fette di agrumi, cetrioli e menta in un contenitore di acqua fredda. Prima di dissetarti, lascia che si riposi per qualche ora in frigo, in modo da catturare al meglio tutti i sapori.

Frullati di frutta

La frutta di stagione è molto dissetante, ti basti pensare ai cocomeri o alle fragole per capire quanta acqua ci sia all’interno della frutta. Frulla la frutta e mischiala con yogurt e ghiaccio, in questo modo, oltre a rinfrescarti e a ritrovare le energie perdute a causa del caldo, potrai assaporare una bevanda estremamente nutriente e salutare.

Tè freddo

Un bel tè freddo è l’ideale per spegnere la sete e rinfrescarsi. Puoi utilizzare tè nero o verde per poi aggiungere al suo interno pezzetti di frutta, scegli la frutta in base ai tuoi gusti, ma la perfezione sarebbe pesca e lamponi, in questo modo il sapore sarà dolce ed estremamente saporito.

Caffè freddo

Il solo pensiero del caffè, caldo e bollente, potrebbe farti storcere il naso, ma forse è perché non hai pensato al caffè freddo. Questa bevanda è ottima per gli amanti del caffè e per farlo ti basterà solo preparare normalmente il caffè e farlo raffreddare per poi metterlo in freezer e attendere che diventi come una sorta di granita. Puoi aggiungere latte o sciroppo di vaniglia per un gusto diverso e cremoso.

Spremuta di arancia

L’arancia è ricca di vitamina C ed è perfetta per l’estate. Spremi delle arance succose e goditi una bevanda fresca e naturalmente dolce, magari aggiungi del ghiaccio per renderla maggiormente dissetante e se non apprezzi i sapori leggermente amari, una zolletta di zucchero per darle un tocco dolce e saporito.

Smoothie verde

Per una dose extra di salute, prepara uno smoothie verde con spinaci, ananas, banana e un po’ d’acqua di cocco. Questa bevanda ti aiuterà a restare idratato e fornirà una serie di nutrienti essenziali. Ideale se sei a regime e non vuoi esagerare con gli zuccheri.

Birra analcolica

Se stai cercando qualcosa di più simile alla birra, opta per una birra analcolica. So che storcerai il naso, ma molte marche offrono opzioni senza alcol che conservano il sapore e la freschezza della birra tradizionale. Provare per credere.

Acqua di cocco

L’acqua di cocco è una bevanda naturalmente idratante e ricca di potassio. Il sapore è dolciastro, unico al mondo, perciò è ottimale anche per provare qualcosa di diverso in estate. È perfetta per reidratarsi dopo un’attività fisica o semplicemente per rinfrescarsi durante una calda giornata estiva.

Gazpacho

Se cerchi qualcosa di più sostanzioso, prova il gazpacho. Questa zuppa fredda a base di pomodori, peperoni, cetrioli e cipolle è una scelta leggera e gustosa per l’estate. Esistono diverse ricette, ma noi ti suggeriamo di provare questa!

In conclusione, le bevande fresche e analcoliche sono un must durante l’estate. Sperimenta con ingredienti freschi e di stagione per creare delle deliziose opzioni di rinfresco. Ricorda sempre di rimanere idratato e goditi al meglio i giorni caldi con queste bevande deliziose e dissetanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *