Vai al contenuto

Capelli secchi e che cadono? 4 trucchi pazzeschi, mai sentiti prima! 

capelli secchi che cadono

Con l’arrivo dei freddi invernali, i capelli possono apparire spenti, secchi, più fragili. 

E’ molto più facile che possano sfibrarsi, e l’arrivo delle doppie punte è sempre dietro l’angolo. 

Come fare per mantenerli sempre vitali e lucenti?

La Dottoressa Blossom Kochar ha dato alcuni consigli al quotidiano ETimes per riuscire a mantenere i capelli sani e forti 365 giorni all’anno.

Trucchetto 1: mescolate 1 cucchiaino di shampoo, olio di ricino, glicerina e aceto di sidro di mele in una ciotola. Applicate l’impacco su capelli e cuoio capelluto bagnati. Lasciate in posa per 10-20 minuti e risciacquate con uno shampoo delicato.

Trucchetto 2: prendete 1 banana, 1 cucchiaino di olio d’oliva e 1 cucchiaino di gel di aloe vera. Iniziate a macinare tutti e tre insieme per fare una pasta spessa. Non appena pronto, applicate sulla lunghezza dei capelli e del cuoio capelluto. Lasciate l’impacco sui capelli per 20-30 minuti prima di risciacquarlo.  

Trucchetto 3: è necessario oliare ed idratare i capelli e il cuoio capelluto in inverno, poiché in questa stagione i capelli tendono a seccarsi (se però avete una cute tendenzialmente grassa, evitate di passare l’olio sulla cute e lavorate solo sulle lunghezze). Usate olio di ricino biologico caldo insieme a 2 gocce di oli essenziali di lavanda e rosmarino, massaggiate fino alle radici, poi coprite con un asciugamano caldo. Lasciate in posa per 20 minuti.

E se i capelli cadono?

Parola d’ordine: ACQUA DI RISO. Sì, avete letto bene.  Secondo la dottoressa, l’acqua di riso che contiene gli aminoacidi e le vitamine C, B & E aiutano a rafforzare il fusto del capello e lo rendono più forte.  

Prendete del riso, mettetelo in una ciotola di vetro piena di acqua, e lasciatelo lì per due giorni. Ciò innescherà il naturale processo di fermentazione del riso. Dopo due giorni, filtrate il riso e prendete l’acqua. 

Lavate i vostri capelli con shampoo e risciacquate con l’acqua di riso.

1 commento su “Capelli secchi e che cadono? 4 trucchi pazzeschi, mai sentiti prima! ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *