Vai al contenuto

Capodanno in famiglia, come passare insieme il dopocena

Capodanno In Famiglia, Come Passare Insieme Il Dopocena

Vivere la piazza di capodanno.. online!

Quest’anno non sarà possibile uscire nelle città e seguire gli eventi che in genere vengono realizzati nel corso del Capodanno. 

Vista la situazione, molti grandi eventi legati alla fine di questo anno decisamente funesto, saranno comunque realizzati e visibili via streaming. Per il Capodanno 2021 alcune grandi città hanno deciso di non rinunciare completamente alle tradizionali feste in piazza ma…di renderle disponibili online! 

Ad esempio il famoso cantante Justin Bieber realizzerà per l’occasione un concerto live come d’altronde faranno ben 25 conosciuti DJ nel Tomorrowland, il più grande festival EDM. 

Non dimentichiamoci dei popolarissimi Kiss, che terranno un evento in live streaming direttamente da Dubai e al quale chiunque potrà assistere da casa propria. Il concerto porta il profetico nome “Kiss 2020 Goodbye” e  inizierà alle ore 18 italiane del 31 gennaio, preceduto da uno spettacolo di fuochi d’artificio. E’ a pagamento (l’accesso allo streaming costa circa 40 dollari) ma vale la pena poter vivere in famiglia un evento del genere! Pensate, potrete ballare e scatenarvi come dei pazzi, fino al mattino (nonni compresi..).

Notte di capodanno: mettere mano ai giochi da tavolo!

Notte Di Capodanno: Mettere Mano Ai Giochi Da Tavolo!
Notte Di Capodanno: Mettere Mano Ai Giochi Da Tavolo!

Di giochi da fare insieme in famiglia ce ne sono di tutti i tipi, adatti anche per coinvolgere i più piccoli. Si può partire dal Karaoke, gioco mai tramontato, oppure ad una caccia al tesoro che potrà impegnare davvero tutta la famiglia. Se vogliamo optare per una soluzione più tranquilla, possiamo prendere gli intramontabili giochi da tavolo: a partire dalla Tombola natalizia, per passare a Risiko, Scarabeo, Trivial Pursuit.. ce ne sono per tutti i gusti! Personalmente adoro le carte, anche i giochi più semplici come sette e mezzo, che possono accontentare tutti. Certo, alcuni giochi pretendono più partecipanti per essere davvero intriganti (come il Mercante in Fiera) ma per altri bastano 3 persone per rendere l’attività coinvolgente e divertente. Anche il classico gioco del Mimo, o quello degli indovinelli, può farvi arrivare al mattino del primo gennaio del 2021 senza noia!

Fuochi d’artificio per dare il benvenuto al 2021

Si sa quanto i fuochi d’artificio colorino e rendano più entusiasmante l’arrivo del nuovo anno. 

Possiamo adoperarci con le classiche “stelline di Natale”, stando attenti a che i bambini debbano mantenere la stellina a braccio teso, lontano da vestiti, occhi e viso.

Evitiamo accuratamente l’utilizzo di botti pericolosi, possiamo però trovare l’occasione per organizzarci con il Fai da Te. 

In questo articolo, troverete diverse indicazioni su come creare dei divertenti e innocui d’artificio (sempre sotto la supervisione di un adulto) e altre idee simpatiche per stuzzicare l’inventiva e la fantasia dei vostri bambini: https://www.ohga.it/idee-per-un-capodanno-diverso-attivita-creative-con-il-riciclo-per-bambini/#fuochi-dartificio.

Ricordiamoci poi dei nostri amici animali! I botti eccessivi possono spaventarli inutilmente, quindi.. via alla creatività senza troppo rischio o confusione!

Avete già organizzato il dopocena del vostro Capodanno in Famiglia?

Spero di avervi dato qualche suggerimento utile, in ogni caso, nei commenti, datemi altri spunti che possiamo condividere insieme nella vostra community.

Ovviamente a presto e.. Tanti Cari Auguri a tutte voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *