Vai al contenuto

Cherry Cola Lips: le labbra dell’estate (e non solo)

cherry cola lips

Rosso e marrone si miscelano in un connubio unico e meraviglioso: le Cherry Cola Lips, le labbra che hanno impazzato per tutta l’estate e che saranno un trend anche in autunno.

Cherry Cola Lips: un trend di TikTok

Tik Tok è da diverso tempo il ricettacolo della maggior parte dei trend in circolazione e le Cherry Cola Lips sono esplose proprio su questo social in queste ultime settimane. Tuttavia le tracce di questo nuovo trend sono presenti già da diversi mesi. Già dal nome si può capire che si tratta di labbra che evocano il color della famosissima bevanda frizzante al gusto di ciliegia. Per ricrearlo si mescolano diversi colori come rosso e marrone, declinati su texture estremamente brillanti. Il tutto è in grado di ricreare un effetto ombré molto suggestivo, questo è dato da contorni labbra scuri che schiariscono verso il centro e sublimano in un finish juicy.

Tutorial su come creare l’effetto Cherry Cola Lips

Dovrai iniziare con l’idratazione delle labbra che deve essere effettuata bene. Per farlo può andare bene burrocacao e balsamo labbra, ottimi prodotti per idratare e rendere morbide le labbra per l’applicazione del rossetto. A questo punto può essere utile uniformare il colore delle labbra con un correttore o un primer, risalterà meglio il colore del rossetto. Ora è il momento di contornare le labbra, fallo con una matita dal colore simile a quello delle ciliegie. Questa operazione serve a evitare che il rossetto sbavi. Il tanto atteso momento del rossetto è arrivato. Opta per un colore ciliegia o caramello per ottenere l’effetto cherry cola e applicalo direttamente sulle labbra, seguendo il contorno tracciato prima con la matita. Fa attenzione a stenderlo uniformemente per donare alle labbra un aspetto omogeneo.

Se desideri ottenere un effetto più sfumato utilizza un pennello labbra o un dito per sfumare il colore verso l’interno delle labbra. In questo modo avrai uno spostamento morbido del colore che schiarisce nella parte centrale delle labbra. Per incrementare maggiormente l’effetto, puoi aggiungere una punta di illuminante o gloss al centro delle labbra, avrai così delle labbra più carnose e tridimensionali. Hai anche la possibilità di far durare il trucco labbra più a lungo, per farlo dovrai tamponare le labbra con della carta e applicare un leggero strato di cipria traslucida. Fisserai il colore ed eviterai che possa sbavare. È importante ricordare che le tonalità di colore variano in base alle formule utilizzate da ogni singolo brand, per questo motivo assicurati di trovare il tono giusto per le tue labbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *