Vai al contenuto

Cocktail analcolici per festeggiare il nuovo anno – Aperitivo di Capodanno

aperitivo di capodanno

Preparare cocktail analcolici per la famiglia e gli amici per festeggiare il nuovo anno è un’ottima opzione per divertirsi.  

Inoltre, queste bevande sono a base di frutta e succhi per esaltarne il sapore. Quindi non ci sono scuse per bere in modo consapevole e sano, affinché il corpo si senta bene dentro e fuori.

Bevanda al cocco e mandarino

Questa bevanda ha un sapore tropicale e può essere ottima per festeggiare con i propri cari. In un bicchiere alto versare 8 lamponi, un paio di spicchi di mandarino, 2 fettine sottili di limone, ¼ di kiwi precedentemente sbucciato e tritato, e 5 chicchi di uva rossa. Riempi il bicchiere con acqua di cocco. Aspetta un po’ che i sapori si uniscano e goditela.

Bevanda agli agrumi

Questa bevanda combina sapori di agrumi con un pizzico di menta per una versione più delicata del mojito. Per fare questo, mettere 2 cucchiai di foglie di menta in un bicchiere. Schiacciare e quando c’è un forte aroma di menta, mescolare e spremere il succo di ½ limone e il succo di ½ lime. Versare acqua minerale per riempire 3/4 del bicchiere. Mescolare e guarnire con spicchi di limone.

Bevanda al rosmarino e arancia rossa

Il sapore di questa bevanda è molto aromatico con un tocco unico per dare il benvenuto al nuovo anno. Basta prendere il succo di arancia rossa e versarlo in un bicchiere. Aggiungere l’acqua minerale e utilizzare un rametto di rosmarino per mescolare la bevanda. Disporre 2 o 3 fettine di arancia per decorare.

Bevanda allo zenzero e mirtillo

Questa bevanda ha un ottimo sapore e non è necessario alcol, quindi può essere gustata con i tuoi cari questo nuovo anno. Per fare questo, versare 3 cubetti di ghiaccio in un bicchiere e aggiungere 3/4 di tazza di bevanda allo zenzero kombucha e ¼ di tazza di succo di mirtillo rosso non zuccherato. Mescolare fino a quando non si integra e guarnire con mirtilli interi e zenzero caramellato.

Ovviamente tutte le bibite proposte possono essere addolcite con zucchero o dolcificanti a scelta. 

Come vedi, se vuoi servire bevande analcoliche, queste hanno un gran gusto per brindare con i propri cari a questo nuovo anno e per accogliere nel migliore dei modi progetti, soddisfazioni e salute.

Da leggere: Capodanno in famiglia, come passare insieme il dopocena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *