Lo smalto è ormai parte della nostra beauty routine. Non c’è quindi da stupirsi che ad ogni stagione i guru della moda oltre a proporci i colori degli outfit ci indichino anche i color trend per gli smalti. Vediamo subito quali siano i colori smalto inverno 2022 più di tendenza.
La french manicure bianco e nude
Il color nudo è un must have di qualsiasi stagione. Non dobbiamo essere troppo vaghi però perché di colore nudo ci sono infinite sfumature ed abbinamenti. La versione più in voga per l’autunno 2022 sarà una french con base nudo e lunetta bianca.
Colori pastello: giallo paglierino
Sembra strano ma quest’anno i colori pastello faranno furore in inverno. La parola dell’Istituto Pantone, massima autorità mondiale in tema di colori, non si discute: per quest’inverno ci sarà spazio anche per il celeste e il rosa confetto. Per il settore nails, registra sempre più consensi il tono giallo paglierino.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡
Tutti pazzi per il verde oliva
Tutte le riviste di moda più in voga ne parlano: il colore dell’inverno è il verde oliva. Proposto in total look o in nail art, il verde oliva è sicuramente il colore irrinunciabile per la stagione. Fra l’altro ancora una volta Pantone ha azzeccato la sua scelta cromatica invernale. In particolare la tonalità prescelta da Pantone sarebbe la gradazione dell’oliva posta sul cocktail Martini!
Toni caldi
Non mancano di certo le tonalità più calde da abbinare a cappotti e giubbini. Infatti fra le palette invernali ci sarà di certo il Borgogna ed il Moka. Colori profondi da abbinare con outfit blu cobalto o grigio perla.
Bianco perlato
Immancabile per la stagione fredda il colore bianco. Elegante e senza tempo lo smalto bianco si presta ad accostamenti tradizionali total white oppure a scelte inusuali come l’abbinamento con il denim. Per la prossima stagione la versione più gettonata sarà quella perlata.
Naturalmente potremo acquistare smalti di queste tonalità oppure affidarci alle mani esperte delle estetiste. Queste saranno le tonalità su cui puntare.
Da leggere: Smalto rinforzante: come usarlo per avere unghie forti e sane