Vai al contenuto

Come decorare la tavola con originalità il giorno di Natale

Come Decorare La Tavola Con Originalità Il Giorno Di Natale

Il Natale è alle porte, e anche se sarà una festività purtroppo diversa dagli anni scorsi, senza la possibilità di riunire veramente la famiglia (se non le figure più vicine), dobbiamo pensare di viverlo al meglio. Oggi vi parlerò di come decorare la tavola con originalità il giorno di Natale. Pensate che in questo modo creerete in ogni caso una bella dimensione festiva, e potrete condividerla virtualmente con chi non siederà alla tavola con voi, ma si sentirà comunque parte della stessa. 

Non è necessario strafare in decorazioni, ma abbinare gli elementi giusti con cura e fantasia. In questo post, vedrò di darvi spunti utili per rendere la vostra tavola natalizia unica, originale e calda al punto giusto per dare a questa festività tutta l’importanza che merita.

Cominciamo!

Consiglio di completare la tovaglia con un tessuto di tulle o pizzo, in colore di contrasto rispetto alla tovaglia stessa. Che dire dei invece dei tovaglioli?

Anche qui, propenderei per una tinta unita, ma darei loro la forma di un albero di Natale o un’altra forma natalizia. Per fare questo, basta che seguiate un tutorial come questo: https://www.youtube.com/watch?v=6NtZadVm-0o

Anche il servizio più austero e classico può diventare, con opportuni accorgimenti sulla tavola, un elemento in sintonia con il Natale.

Come Decorare La Tavola Con Originalità Il Giorno Di Natale: I Piatti
Come Decorare La Tavola Con Originalità Il Giorno Di Natale: I Piatti
Il Tocco Di Eleganza Che Non Può Mancare Alla Tavola Di Natale: Luci, Candele E Centrotavola
Il Tocco Di Eleganza Che Non Può Mancare Alla Tavola Di Natale: Luci, Candele E Centrotavola

Se avete a disposizione una cassetta di legno con decorazioni vintage non dovete far altro che riempirla di rami e ornamenti, e sistemarvi le candele all’interno.

Oppure, potete usare dei bicchieri su cui inserire delle ghiande e bacche colorate, per creare un ideale “tappeto” alle candele; potete anche usare le maniche di vecchi maglioni, a cui aggiungere pigne, rametti e candele, per realizzare un centrotavola davvero raffinato o creare più punti luce.

Anche un classico vaso in latta può diventare un perfetto centrotavola con qualche ingrediente come noci, rami di pino, candele di varia altezza. 

Che ne pensate dei consigli che vi ho dato fin qui?

Avete già ideato il vostro allestimento per la tavola di Natale?

Ditemelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *