Vai al contenuto

Come eliminare o ridurre le borse sotto gli occhi e sembrare più giovane: il trucco che non sai!

Diciamolo: le borse sotto gli occhi sono tra i primi segnali che noi donne avvertiamo come prova del nostro invecchiamento. Dopo i 40 anni (ma a volte anche prima) in molte donne la zona del contorno occhi si rilassa, perdendo progressivamente elasticità e tonicità.

Le borse sotto gli occhi, ovvero il caratteristico gonfiore che può essere più o meno marcato, aumenta con il tempo che passa. Fortunatamente, abbiamo vari rimedi per contrastare la loro comparsa, o almeno per attenuare al massimo il loro aspetto. Vediamoli insieme.

Le cose essenziali da fare per eliminare o ridurre le borse sotto gli occhi

Partiamo dalle regole base: il sole è nemico della pelle! I raggi UVA infatti danneggiano le fibre di collagene ed elastina che la sostengono. 

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

Quindi, per prima cosa, usare una protezione massima nella zona oculare, non solo al mare e nei mesi estivi.

Si dovrebbe poi ridurre o eliminare drasticamente il fumo, che è uno dei principali avversari per una corretta circolazione del sangue, determinando quindi una scarsa ossigenazione dei tessuti.

Struccatevi sempre con prodotti delicati, usando particolare delicatezza per togliere il mascara dagli occhi, senza strofinare ma semplicemente passando un dischetto di cotone sugli occhi chiusi, sia in andamento verticale che orizzontale.

Le borse sotto gli occhi possono derivare anche da squilibri ormonali e predisposizione genetica, però possiamo comunque fare molto. Vi consiglio di idratare la pelle, bevendo almeno due litri di acqua oligominerale al giorno. Allo stesso tempo mettete il più possibile al bando gli alcolici e cercate di dormire di un sonno continuo almeno 8 ore per notte.

Patch occhi e maschere: validi rimedi per le borse sotto gli occhi

Tra tutti i trattamenti mirati indicati per la zona perioculare, i patch occhi e le maschere sono ottimi strumenti per rimediare a notti senza sonno e a momenti di stress. Aiutano la circolazione e riducono le borse, illuminando subito lo sguardo ed eliminando o riducendo di moltoi i segni della stanchezza. Un consiglio? Tenete maschere e patch in frigo, per aumentare con l’effetto freddo il loro potere tonificante, donando anche un maggiore effetto decongestionante.

Dopo aver eseguito il trattamento, continuate a massaggiare i residui rilasciati dal prodotto fino al loro completo assorbimento.

Come scegliere la crema del contorno occhi

Per mettere al bando le borse sotto gli occhi, è necessaria la costanza., Ogni mattina e ogni sera, dopo la detersione completa del volto, va applicata una crema contorno occhi, scelta anche in base alla propria tipologia di pelle (grassa, secca..).

Inoltre, la crema va utilizzata picchiettandola con l’anulare (il dito più delicato della mano) sull’osso orbicolare, quindi non direttamente sopra l’occhio.

Prediligete creme che contengano sostanze decongestionanti, come l’aloe,  il rusco, il cetriolo, l’acido Ialuronico, la caffeina.

I rimedi naturali per sconfiggere le borse sotto gli occhi e sembrare più giovani

Continua dopo gli annunci...
I Rimedi Naturali Per Sconfiggere Le Borse Sotto Gli Occhi E Sembrare Più Giovani

Devo dire la verità: in base alla mia esperienza, validi rimedi per ridurre borse ed occhiaie sono massaggi ed impacchi freddi. Uno degli strumenti che ho scoperto e che è diventato un eccellente alleato nella lotta alle borse sotto gli occhi, è il rullo di giada (puoi acquistarlo su Amazon a prezzi scontati cliccando qui).

Il rullo di giada permette di tonificare e drenare al tempo stesso, e svolge una perfetta funzione per distendere i tratti del viso. Io lo tengo in frigo, e vi assicuro che con il freddo gli effetti sono migliori!

Un altro alleato naturalissimo per combattere uno sguardo stanco è il “classico”cetriolo, ovvero le fettine di questo vegetale che si applicano direttamente sopra sopra gli occhi. Sgonfia molto e in poco tempo! 

Un trucco invece piuttosto conosciuto è quello di usare le bustine raffreddate del tè, applicando anch’esse sugli occhi. Con uno stesso prodotto, potrete anche non solo sgonfiare le borse, ma anche schiarire le occhiaie, se le avete. 

Vi sono piaciuti questi consigli? Vi sentite già pronte a combattere le fastidiose borse sotto gli occhi con queste informazioni?

Se avete qualche altro consiglio, condividetelo nei commenti, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *