Vai al contenuto

Come nascondere i capelli bianchi senza tinta

capelli bianchi

Nessuno vuole invecchiare, ecco perché i capelli bianchi vengono sempre coperti in ogni modo possibile. Scopriamo come farlo senza l’ausilio della tinta.

Capelli bianchi: un incubo per tutti!

Invecchiare è naturale, prima le persone inizieranno ad accettarlo, meglio sarà per tutti. Ci sono molte parti naturali dell’invecchiamento e i capelli bianchi sono proprio una di queste. La non volontà di invecchiare fa sì che le case produttrici di tinture chimiche per capelli abbiano fatturati da record in quanto la maggior parte delle persone fa di tutto pur di coprire la crescita dei capelli bianchi. Tuttavia, esistono molte alternative alla tintura chimica che potrebbe essere interessante prendere in considerazione per il futuro, inoltre va considerato anche il fatto che non essendo prodotti chimici, non possono creare problemi all’ambiente o alla salute.

Prodotti naturali contro i capelli bianchi

Alcune sostanze naturali sono in grado di scurire i capelli in modo graduale e privo di rischi, si tratta del tè nero o della salvia. Questi prodotti possono essere trovati negli shampoo a base naturale in grado di camuffare la naturale comparsa dei capelli bianchi. L’utilizzo di questi prodotti, in modo continuativo, potrebbe risolvere il problema. Altre sostanze in grado di ridurre i capelli bianchi (almeno alla vista) sono l’olio di ricino e di cocco. Per utilizzarli si possono mischiare per applicarli sui capelli bianchi. Prima di risciacquare dovrai massaggiare i capelli e lasciare agire il composto per almeno un’ora. Per rendere i capelli bianchi meno evidenti, ma senza coprirli realmente, puoi utilizzare l’henné neutro, questo, a differenza di quello colorato, non copre i capelli, ma li copre con uno strato di protezione che camuffa i capelli bianchi.

Alternative valide alla tintura per capelli

Ci sono dei sistemi, non del tutto naturali, che hanno il potere di nascondere i capelli bianchi in modo valido. Uno di questi è lo spray per capelli bianchi, si tratta di prodotti realizzati proprio per questo scopo e c’è la disponibilità di provarli in tantissime tonalità. Questi spray vengono utilizzati al bisogno e quindi i capelli possono respirare tranquillamente quando non viene usato. Se cerchi una soluzione rapida e temporanea puoi provare a coprire i tuoi capelli bianchi con ombretti o matite per sopracciglia. Anche in questo caso si tratta di un metodo utile in casi di emergenza e quando non c’è tempo o voglia di intraprendere strade più complete.

Altri consigli per i capelli bianchi

A volte nascondere i capelli bianchi può essere più facile di quanto si pensi, un’acconciatura potrebbe risolvere il problema in modo naturale, sebbene temporaneo. Prova una treccia, uno chignon o una coda di cavallo e vedrai sparire i capelli bianchi. L’onnipresente alimentazione è un aspetto fondamentale anche in questo caso, Con un giusto apporto di nutrienti come Vitamina B, E e zinco si può ritardare la comparsa dei capelli bianchi. Anche un parrucchiere può trovare una soluzione alternativa alla tintura con un taglio adeguato. consultati con il tuo parrucchiere di fiducia per trovale il taglio più adeguato. Uno degli aspetti che maggiormente può influenzare la comparsa dei capelli bianchi è lo stress, cerca in tutti i modi di ridurlo per ritardarne il più possibile la comparsa. Nonostante tutte le tattiche finora analizzate, la migliore in assoluto resta quella di accettare i capelli bianchi come un cambiamento naturale del proprio corpo. In questo modo acquisirai fiducia in te stessa e un fascino unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *