Vai al contenuto

Come rinforzare le unghie per averle lunghe e forti?

unghie sane e forti

Desideri unghie sane, forti e lunghe? Se la risposta è sì, prova a seguire questi semplici consigli. In poco tempo riuscirai a ottenere ciò che desideri.

Perché le unghie non sono sempre forti e lunghe

Molte persone hanno il desiderio di avere unghie sane, forti e lunghe, tuttavia non è sempre semplice ottenerle in quanto queste ultime potrebbero tendere a spezzarsi facilmente ed essere comunque fragili e molto delicate. Ciò avviene per una serie di fattori, come per esempio l’utilizzo continuo di smalti, cattive abitudini quotidiane, quantità scarsa di nutrienti essenziali, esposizione continua a prodotti chimici e tanto altro. Nonostante tutte queste problematiche, è possibile rinforzarle e aiutarle a crescere in modo sano, per farlo puoi provare a seguire alcuni consigli come questi che puoi trovare di seguito.

Linee guida per unghie forti e lunghe

Le unghie hanno bisogno di nutrienti essenziali come vitamina A, C e D, proteine, minerali, acidi grassi omega-3 e altri. Diventa necessario integrarli nell’alimentazione per rinforzare le unghie. L’idratazione è fondamentale, utilizza creme per la pelle vicina alle unghie e un olio per cuticole. In questo modo le unghie saranno ben idratate e non secche o fragili. I lavori domestici possono rappresentare uno dei maggiori motivi per i quali le unghie si spezzano o non crescono come dovrebbero, per questo motivo il consiglio è di utilizzare sempre dei guanti protettivi quando si svolgono determinati lavori come il lavaggio delle stoviglie.

Forbici e tagliaunghie non sono strumenti molti efficaci per una corretta cura delle unghie, questo perché potrebbero scheggiarle e indebolirle, usa invece una buona lima e lima le unghie in una sola direzione in modo da evitare che possano danneggiarsi. Lo smalto deve necessariamente essere di buona qualità e privo, per quanto possibile, di sostanze chimiche che possono essere dannose. Di tanto in tanto lascia le unghie senza smalto in modo che possano respirare. Esistono prodotti che hanno lo scopo di rinforzare le unghie, ma prima di utilizzarli, assicurati di leggere attentamente le istruzioni del produttore.

Se hai l’abitudine di mangiarti le unghie, cerca di evitarlo il più possibile, questa pratica non fa altro che indebolire tantissimo le unghie, le rende sottili e fragili e senza alcuna resistenza. umidità e freddo eccessivo possono danneggiare le unghie, proteggile sempre, anche dalle lunghe esposizioni all’acqua. Pulisci regolarmente le unghie, specialmente sotto di esse e intorno alle cuticole, il tutto utilizzando attrezzi specifici e di buona qualità. Prova anche a consultare un professionista del settore che potrà darti ulteriori consigli nel caso in cui questi non dovessero essere sufficienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *