Vai al contenuto

Come sbiancare a fondo i cuscini ingialliti con ingredienti che abbiamo in casa

cuscini ingialliti

Cuscini ingialliti? Sbiancarli non è mai stato così facile come oggi

Trovare dei cuscini comodi e soddisfacenti, adatti alle nostre esigenze e ai nostri malanni (cervicale, dolore alle spalle, mal di schiena, emicrania) non è compito facile.

Se hai trovato i cuscini perfetti sotto ogni aspetto, ma dopo poco tempo hai constatato che sono diventati gialli e sembrano vecchi, pur avendo appena qualche mese, sappi che ci sono dei modi per rendere candidi come prima i tuoi vecchi cuscini.

Ecco come! In pochi semplici gesti.

Come smacchiare i cuscini ingialliti e perché i cucini tendono a macchiarsi

Niente batte la sensazione impagabile di poggiare la testa su una biancheria candida e profumata. Come fare allora per ridonare lucentezza e splendore ai nostri cuscini ingialliti?

Elementi come il sudore o il normale ricambio celluare della pelle, possono fare ingiallire la nostra biancheria da letto. Ma vi sono alcuni trucchi per poterli sbiancare.

Che il sudore e la pelle macchino la biancheria è facilmente constatabile anche dal colletto di una camicia bianca: sarà facile notare come la vostra camicia si sarà scurita dopo un giorno che la indossate.

Portare i cuscini in lavanderia è un no, poiché i trattamenti frequenti ed aggressivi delle lavanderia finirebbero per rovinare il cuscino (via libera invece ad una pulizia approfondita una volta l’anno).

Se vuoi pulire i tuoi cuscini allora mettiti comodo e leggi qui i nostri consigli: bastano pochi ingredienti che tutti abbiamo in casa.

Ingredienti

  • 250 ml di detersivo liquido (Il detersivo che usi quotidianamente)
  • 125 ml di aceto bianco
  • 150-200 grammi di bicarbonato di sodio

Procedimento

Mescolare gli ingredienti in 700 ml di acqua calda. Mettere la miscela nel cestello della lavatrice e fare un carico a caldo normalmente col bucato.

Meglio usare un lavaggio a caldo perché il caldo disinfetta e rimuove i batteri. Successivamente stendere i cuscini e farli asciugare. Ecco qui: i tuoi cuscini saranno nuovamente bianchi candidi!

Lo stesso metodo ben si adatta a tutti i capi di biancheria bianchi: piumoni, cuscini per il divano, plaid e tutto quello che sia bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *