Vai al contenuto

Back to School: cosa comprare assolutamente per il ritorno a scuola?

L’inizio della scuola si avvicina e con esso anche la lunghissima lista di cose da comprare. Scopri quali sono gli oggetti di maggiore importanza per questo giorno speciale.

La scuola inizia, pronti?

Il ritorno a scuola è uno dei momenti più importanti ed emozionanti, questo vale sia per i bambini, sia per i genitori. Allo stesso modo può risultare estremamente stressante per entrambi. L’inizio dell’anno scolastico porta inevitabilmente delle spese e la lista di cose da comprare cresce di anno in anno, tuttavia è possibile pianificare e in questo modo renderai il tutto meno costoso e decisamente più semplice. Vediamo quindi la lista delle cose importanti da acquistare per l’inizio della scuola.

La lista della spesa per la scuola

Continua dopo gli annunci...

Controlla se la scuola ha una lista precompilata di tutti i materiali base come penne, matite, quaderni, raccoglitori ecc. In caso contrario non dimenticare questi materiali fondamentali. Non dimenticare che i bambini vanno vestiti per andare a scuola e ricorda anche che sono in costante crescita quindi verifica se il guardaroba è ancora idoneo o devi provvedere ad acquistare dei capi nuovi. Alcune classi necessitano di supporti tecnologici come per esempio computer portatili, tablet o altro per poter svolgere le varie attività scolastiche. Controlla le varie caratteristiche necessarie e provvedi all’acquisto cercando eventuali offerte.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

I materiali artistici come pennelli, tele, colori, strumenti musicali possono essere utili in caso i bambini vengano iscritti a corsi musicali o artistici. In alcune scuole vengono organizzati corsi del genere, informati il prima possibile. La cancelleria è fondamentale in ogni classe, quindi assicurati di avere a disposizione evidenziatori, colla, forbici, graffette, spillatrici e altro. L’educazione fisica è importante e obbligatoria quindi acquista una tuta ginnica o comunque dell’abbigliamento sportivo, completo di scarpe da ginnastica.

Alcune scuole fanno anche pranzare i bambini, in questo caso dovrai acquistare delle lunch box, delle borracce e altri contenitori in grado di contenere il cibo per tutta la mattinata e l’acqua fresca per tutta la giornata. Un aiuto importante, sia per i bambini che per i genitori, può arrivare dall’acquisto di un planner o calendario che aiuta a organizzare i compiti e tutti gli impegni scolastici. I libri di testo e altri materiali didattici possono anche essere acquistati in anticipo in modo da recuperare tempo. Non resta altro che acquistare le etichette per evitare che si possano perdere i materiali scolastici e libri.

Questa pianificazione anticipata ti farà procedere all’acquisto di tutto il necessario con ordine e calma. In questo modo non dovrai fare tutto all’ultimo minuto. Riuscirai così a rendere il primo giorno di scuola un momento tranquillo e rilassante, sebbene ricco di emozioni ed eccitazione.

Abbiamo trovato in rete una lista di cose da comprare per la prima elementare, puoi scaricarla sul tuo telefono e segnare le cose da acquistare per la scuola dei tuoi figli:

1 prica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *