Vai al contenuto

Cosa mettere in valigia in estate: i trucchi per non scordare niente!

Odi fare le valigie e sistematicamente dimentichi sempre a casa qualcosa?

Sei poco organizzata e ogni volta fare la valigia è una vera e propria lotta? Siediti con calma e leggi qui i trucchi per una valigia impeccabile.

Stila una lista

Qualche giorno prima di partire rifletti bene su tutto quello che ti serve. Parti dalle cose essenziali: spazzolino da denti, deodorante, prodotti per l’igiene e la cura delle persona dovrebbero essere le prime cose ad andare in valigia.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

Dopo di che, mutandine, calzini, reggiseni.. insomma, tutto quello che riguarda la biancheria intima!

Porta con te un reggiseno a balconcino senza bretelle, a me ad esempio capita SEMPRE di dimenticarlo per poi ricordarlo solo al momento in cui vado ad indossare quel vestitino estivo che mi piace tanto e che richiederebbe un reggiseno senza bretelle.

Al terzo posto, dovrebbero andare in valigia pigiama e ciabatte.

Poi i caricabatterie e i dispositivi che abbiamo intenzione di usare in vacanza (tablet, powerbank, e-book readers etc).

Dopo di che inizia a pensare a quali indumenti dovresti portare con te.

Dopo avere stilato la lista, il giorno in cui farai la valigia, spunta i vari oggetti ed indumenti mano mano che metti tutto in valigia. Così sarai sicura di non esserti dimenticato di nulla!

I vestiti da mettere in valigia

Anche se parti in estate, ricorda sempre di portare con te indumenti leggermente più pesanti. Una giacca, una maglietta con le maniche lunghe, un coprispalle. Sono tutti indumenti che potrebbero tornarti utile in serate particolarmente fresche o in cui ha piovuto.

A proposito di pioggia… porta con te un ombrello da viaggio!

Lo stesso principio che vale per le giacche dovrebbe valere anche per le scarpe: non portare con te solo sandali e scarpe aperte, ma porta anche un paio di scarpe chiuse, nel caso in cui il meteo potrebbe non essere dei migliori.

Per le lunghe passeggiate è sempre bene avere un paio di scarpe comode con sè: metti in valigia un paio di scarpe da ginnastica.

Da leggere: Le 5 migliori creme solari in commercio per l’estate

Come organizzare lo spazio

Continua dopo gli annunci...

Gli oggetti più pesanti vanno sempre SOTTO, quelli più leggeri SOPRA.

Sul fondo metti le scarpe, poi i pigiami, sopra gli altri indumenti e per ultimi quegli indumenti che riconosci potrebbero sgualcirsi facilmente.

Ai lati, nello spazio restante, cerca di incasellare trousse e pochette da bagno. Infine, calzini, slip e biancheria intima andrebbero messi dentro i tasconi con le cerniere: risparmierete un sacco di spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *