Vai al contenuto

Crema solare in gravidanza: quale?

crema solare

La gravidanza è un momento magico, ma anche molto delicato. In questa fase è importante prendersi cura della propria salute e proteggere il feto a ogni costo. Anche quando si va al mare o in piscina. La pelle è, infatti, più suscettibile ai danni causati dai raggi UV, perciò è bene acquistare la migliore crema solare per la gravidanza. Ma quale?

Perché scegliere bene la crema solare in gravidanza?

Un’esposizione eccessiva durante la gravidanza può causare una serie di problematiche, come:

  • melasma, condizione in cui compaiono macchie scure sul viso;
  • aumento della sensibilità cutanea, con rischio irritazione e scottature;
  • danni alla pelle a lungo termine, come invecchiamento precoce e aumento del rischio di sviluppare il cancro della pelle;
  • disidratazione, una condizione rischiosa per mamma e bambino.

Quale crema scegliere?

Il primo passo per scegliere una crema solare è controllare che ci siano all’interno filtri fisici come l’ossido di zinco o il biossido di titanio. Questi ingredienti sono considerati sicuri durante la gravidanza poiché non vengono assorbiti nella pelle. Non sottovalutare mai l’SPF perciò scegli una crema solare con un fattore di protezione solare di almeno 30 o superiore. Spalma la crema su tutte le parti nude, almeno 15 minuti prima di prendere il sole, e riapplica dopo due ore od ogni volta che sarai bagnata. Nuotare è bellissimo, ma elimina la crema rapidamente per cui non rischiare. L’ultimo consiglio è evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde. Ciò varrà anche quando nascerà il tuo bambino.

L’Erbolario Crema Solare Viso e Corpo

La crema solare de L’Erbolario è ideale per le pelli sensibili. Questo prodotto ha una protezione alta indicata per condizioni di sole intenso e per le prime esposizioni. Consigliata anche per la pelle dei bimbi, è ideale per il viso ed il seno, ottima per tutto il corpo La formula è arricchita con oli altamente nutrienti, protegge dalle radiazioni UVA e UVB, aiuta a prevenire la formazione di rughe, mantiene la pelle vellutata ed elastica.

71htzaxzrvl

SVR Sun Secure Eau Solaire Spf30 200ml

In questo caso, pariamo di un’acqua con protezione solare alta biodegradabile che rispetta l’ambiente. La sua texture bi-fasica si compone per il 40% di una fase acquosa e per il 60% di una fase oleosa contenente i filtri. Il risultato è un prodotto leggerissimo e delicato sulla pelle. Una texture unica nel suo genere. Tra l’altro è anche molto resistente all’acqua e agli sfregamenti.

276599 315x522 1

Bionike Defence Sun SPF 30

La crema solare della Bionike ha una formula eco-compatibile ideale per la pelle normale e mista, con effetto opacizzante. Studiata per una tripla fotoprotezione della pelle:

  • protezione ad ampio spettro dai raggi UVA-UVB;
  • difesa dai radicali liberi generati da raggi IR;
  • difesa dai danni biologici a lungo termine grazie al PRO-REPAIR Complex, che rafforza i meccanismi naturali di protezione e riparazione biologica della cute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *