Vai al contenuto

Ricetta per il dolce più economico e cremoso del mondo con 1 solo ingrediente

dolce con 1 solo ingrediente

La banana è un frutto ricco che porta infiniti benefici alla nostra salute; oggi ti insegneremo come preparare questo delizioso dolce, che oltre ad essere economico è anche velocissimo.

Prova anche: Farina di buccia di banana: un ingrediente segreto per i biscotti

Dessert con 1 ingrediente

Passo dopo passo ti guideremo per preparare un dessert con 1 ingrediente, semplicissimo e veloce, ma soprattutto sano! Servilo come dolce di fine pasto, piacerà a tutti.

Ingredienti per il gelato alla banana 

  • 2 kg di Banane

Come fare il gelato alla banana

Sbucciare le banane, tenendone da parte una, che ci servirà in seguito. 

Procedere tagliandole a rondelle abbastanza grandi.

Inserire le banane già tagliate in un sacchetto di plastica per alimenti; questo passaggio impedisce loro di annerire velocemente.

Mettere le banane in freezer per 1 ora e mezzo. 

È il momento di frullare le banane che avete precedentemente congelato, unendo anche la banana non congelata, precedentemente sbucciata e schiacciata con una forchetta; tutte le parti del frutto devono essere frullate, quindi dovete avere molta pazienza per ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Alla fine avrai ottenuto il tuo gelato, lo versi in un contenitore a tua scelta e puoi esaltare questa deliziosa prelibatezza aggiungendo un tocco di cannella in polvere.

È davvero molto facile da preparare e, soprattutto, è poco costoso, perfetto come dolce di fine pasto. 

Consiglio goloso

Se non ami la cannella, puoi rendere questo dolce ancor più goloso, decorandolo con gocce o scaglie di cioccolato e panna montata.

Conservazione 

Se il gelato avanza, puoi rimetterlo in freezer, ma devi essere veloce, perché una volta scongelato, non si può più congelare di nuovo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *