Vai al contenuto

Essere curvy va di moda, imparare a valorizzare le forme

curvy

Che tipo di fisico avete? Snello? Forse robusto? Proporzionato? Nessuna paura, perché, qualunque tipo di fisico voi abbiate, la moda vi darà ragione, cercando di fare risaltare al meglio le vostre forme, anche se non le avete. Oggi vi parleremo di alcuni trucchetti per donne curvy, utili a valorizzare il proprio corpo. Basta fare attenzione alle zone più delicate, come i fianchi e le gambe, con dei piccoli e semplici accorgimenti.

Le donne curvy piacciono: alcune famose che fanno impazzire il web

Lo vogliamo dire che essere curvy è bello? Il modello di “donna stecchino” ha stancato. E’ tornato in voga quel gusto estetico incarnato dalle donne formose e mediterranee. I canoni delle curvy pioniere piacciono anche oggi, perché danno sicurezza e perché possono essere anche molto sexy. Basta pensare ad esempio a Sophia Loren o a Marylin Monroe e Ava Gardner, e oggi ritroviamo altri personaggi di spicco che riscuotono altrettanto successo.

Di fatto, la moda curvy ha conquistato sempre più spazio tra gli stilisti, grazie anche alla presenza di modelle, influencer e celebrità che hanno sfidato gli stereotipi e hanno mostrato la bellezza delle forme sinuose. Alcuni esempi sono Ashley Graham, Tess Holliday, Iskra Lawrence, Adele, Lizzo e Beyoncé, che ha creato una sua propria linea di intimo per donne dalle taglie extra large. Queste famose hanno dimostrato che la moda non ha taglie e che ogni donna può sentirsi bella e sicura di sé con il suo stile.

beyonce
beyonce

Che cosa è la moda curvy?

La moda curvy è una tendenza che valorizza le donne con le curve e le invita a esprimere il loro stile e la loro personalità senza limiti di taglia. Non è solo una questione di taglie comode, ma anche di design, qualità, comfort e glamour. Belle parole, vero? Eppure, è così. La moda curvy si rivolge a tutte le donne che amano il proprio corpo e vogliono metterlo in risalto con abiti che seguono le linee e le proporzioni, senza nascondere o comprimere.

Non dovete pensare che la moda curvy sia scarsa. Assolutamente. Ce n’è una vasta gamma di capi per ogni occasione, dal casual al formale, dallo sportivo all’elegante, dal romantico al rock. La moda curvy si ispira alle ultime tendenze della moda internazionale, ma le adatta alle esigenze delle donne che le devono indossare , creando collezioni originali e versatili.

Abbigliamento per donne curvy on line

È facile trovare anche su internet molti capi per donne curvy. Tantissimi e-commerce hanno infatti delle apposite sezioni per le così dette taglie conformate. Qui è possibile trovare capi ad hoc che valorizzano perfettamente le curve e che ti permettono di non rinunciare allo stile. Sia i brand low cost che quelli un po’ più ricercati hanno dei modelli pensati proprio per le donne un po’ più formose, che possono così sentirsi a proprio agio. Alcuni di questi sono:

  • Lizalù: un curvy brand italiano che racconta l’universo femminile nelle sue molteplici sfaccettature. Lizalù propone abiti, bluse, pantaloni, gonne, giacche e accessori per ogni stagione e occasione;
  • Donna Curvy: un sito specializzato in abbigliamento curvy, che offre una vasta scelta di capi di tendenza e attuali. Donna Curvy vende i prodotti di diversi brand curvy, come Jiveley, Mat Fashion e Talissa;
  • Zalando: questo famoso sito di e-commerce offre anche una sezione dedicata all’abbigliamento in taglie comode da donna. Il sito offre capi di vari marchi famosi, come Vero Moda Curve, Mango Violeta, Levi’s Plus e altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *