Vai al contenuto

Google Flights: risparmia viaggiando in un click!

google flights

Adori viaggiare, ma cerchi sempre nuovi metodi per risparmiare senza dover rinunciare alla comodità? Prova Google Flights e scopri come risparmiare viaggiando.

Un nuovo modo per viaggiare, ecco Google Flights

Un tempo erano le agenzie di viaggio a padroneggiare il settore dei viaggi, ora tutto è cambiato e la tecnologia è diventata estremamente efficace in questo campo. Ci sono piattaforme di ogni genere che consentono di prenotare viaggi di tutti i tipi, soggiorni, crociere e chi più ne ha più ne metta. Non c’è nemmeno bisogno di essere un esperto, in quanto dispongono di sistemi intuitivi e semplici. Tra le migliori piattaforme in questo ambito troviamo Google Flights, un servizio offerto da Google che propone tantissime funzionalità atte a migliorare l’esperienza di tutti i viaggiatori prenotando viaggi in tutta comodità e con tariffe più che convenienti. Se sei interessato/a a scoprire come funziona il sito, continua a leggere questo articolo e anche tu potrai risparmiare considerevoli somme di denaro per i tuoi viaggi.

Come funziona Google Flights

Il funzionamento di Google Flights è simile alle altre piattaforme di prenotazione viaggi, tuttavia ci sono alcune differenze sostanziali che lo rendono particolarmente affidabile e efficace. Iniziamo col dire che hai la possibilità di scegliere le date per il tuo viaggio, ciò è usufruibile per date fisse così come per visionare le opzioni migliori (in base al prezzo) e valutare le date in base alle tue tasche. Potrai ottenere un ottimo risparmio economico, tuttavia dovrai essere flessibile con i giorni prenotabili. Hai la possibilità di confrontare le tariffe delle agenzie di viaggio e di tutte le compagnie aeree per quel determinato viaggio, inoltre puoi anche consultare l’opzione “risparmia”: questa ti darà consigli su come ridurre i costi del viaggio, per esempio prendendo voli con scali o partire in date poco popolari.

Resta sempre informato su eventuali offerte, sconti o cali di prezzo, per farlo ti basta attivare gli avvisi prezzi su Google Flights. Sarai costantemente informata di ogni variazione di costo e potrai organizzare il tuo viaggio in base al risparmio che otterresti. Un aspetto fondamentale e divertente di Google Flights è che c’è una mappa interattiva, in pratica selezioni la tua città di partenza e ti verranno mostrate tutte le destinazioni raggiungibili con voli diretti e le relative tariffe. Potrai esplorare il globo alla ricerca delle destinazioni migliori per le date selezionate, inoltre potresti scoprire posti di cui non conoscevi l’esistenza. Una funzione apprezzata della piattaforma è la possibilità di ricevere consigli di viaggio personalizzati che funzionano in base alle tue preferenze inserite, alla cronologia delle ricerche e agli acquisti effettuati. Quando avrai trovato il tuo viaggio e vorrai prenotarlo, sarà Google Flights a reindirizzarti al sito in questione, in modo che l’intera operazione sarà veloce e semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *