Vai al contenuto

Guadagnare con Tik Tok: verità o utopia?

Tik Tok è una piattaforma utilizzata ad oggi da milioni e milioni di utenti. Nata come piattaforma prevalentemente di intrattenimento, nel tempo è diventata un canale di comunicazione per influencer, youtubers, e anche personaggi del mondo dello spettacolo.

Ma Tik Tok è diventata anche una piattaforma marketing: molti piccoli e grandi imprenditori hanno scelto la strada di Tik Tok per pubblicizzarsi e lo utilizzano come vetrina per mostrarsi a nuovi potenziali clienti, e anche creators di contenuti di intrattenimento possono guadagnare tramite le visualizzazioni.

Che tu sia un imprenditore che vuole vendere su Tik Tok, o un creator che vuole guadagnare tramite monetizzazione, ci sono alcune cose che dovresti sapere.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

Hai una piccola impresa: le strategie vincenti

Se hai una piccola (o anche grande) impresa e vuoi attirare potenziali nuovi acquirenti, il tuo profilo deve essere improntato a tale finalità.

Ogni cosa che pubblicherai, deve essere studiata nei minimi dettagli per dare una immagine il più professionale possibile, e per catturare l’attenzione del pubblico.

Usa gli hashtag giusti, così che il tuo video venga mostrato a un pubblico che potenzialmente vorrebbe acquistare i tuoi prodotti.

Ad esempio, sei un parrucchiere e vendi prodotti per capelli? Usa hashtags come #capelli, #colorecapelli, #capellisani.

Se invece sei un istruttore di fitness, usa hashtag come #fitness #training, #workout e via dicendo.

Inoltre, ricordati che la qualità conta più della quantità: basta un solo video al giorno, o anche 2 o 3 video a settimana. Non creare contenuti dozzinali o fatti di fretta, piuttosto opta per dedicare più tempo al montaggio e alla realizzazione di un contenuto di qualità e che possa attrarre pubblico.

Usa poi i suoni più popolari: più popolare è un suono, più l’algortimo di Tik Tok mostrerà il tuo video a una più larga fetta di pubblico, aumentando le possibilità di trovare nuova clientela

Da leggere: Cleantok: i 3 trucchi di tik tok per pulire casa (fantastici!!)

Sei un’influencer: come guadagnare tramite visualizzazioni

Continua dopo gli annunci...

Tik Tok ha stanziato tempo fa un fondo per creators: i creators possono guadagnare grazie alle visualizzazioni.

Secondo il business insider, puoi guadagnare in media da $ 0,01 a $ 0,02 per ogni visualizzazione sponsorizzata su TikTok. Potenzialmente, con un video da 100.000 visualizzazioni, puoi guadagnare fino a 1000 dollari in sponsorizzazioni.

Per accedere al fondo creators è necessario avere 18 anni, avere più di 10mila followers, creare contenuti originali (cioè non copiati da altri utenti) e avere almeno 100.000 views negli ultimi 30 giorni.

Questa strada, comunque, è molto in salita. Ad oggi il traffico generato su Tik Tok è immane ed emergere per i creators è una vera lotta, soprattutto da quando Tik Tok ha introdotto la possibilità di sponsorizzare i propri contenuti: ora viene infatti data prevalenza ai contenuti degli utenti che hanno pagato per vedere il loro post sponsorizzato, a discapito invece degli utenti non paganti che hanno registrato infatti un forte calo delle visualizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *