Vai al contenuto

3 Hotel pet-friendly: in vacanza puoi portare anche il tuo Fido

hotel pet friendly

C’è un termine specifico per indicare le strutture ricettive che possono accettare viaggiatori che al loro seguito hanno degli animali domestici come cani o gatti, questo termine è “hotel pet friendly“. Se vuoi andare in vacanza e portare il tuo amico a 4 zampe, ecco una serie di consigli da seguire.

In cosa si differenziano gli hotel pet friendly

Le caratteristiche di un hotel pet friendly possono variare, ma in generale, offrono servizi e comfort specifici per gli animali, oltre ad accettarli come ospiti. In pratica si possono trovare situazioni come camere adatte agli animali, ovvero possono essere dotate di spazi per gli animali domestici, come ciotole per l’acqua e il cibo, tappetini o letti per gli animali, in base alle disponibilità. L’hotel potrebbe avere inoltre aree esterne appositamente destinate per far svolgere agli animali esercizio fisico e per consentire loro di fare i loro bisogni. È possibile vedere aree del genere anche nei parchi pubblici.

Ci sono anche strutture che offrono servizi aggiuntivi come toelettatura, dog-sitting o altro, in questo modo i proprietari possono rilassarsi senza abbandonare i loro amici a 4 zampe. Ovviamente si tratta di personale preparato e professionale. Naturalmente ci sono dei regolamenti che variano da hotel a hotel, questo può valere per le dimensioni degli animali, per le tipologie di animali ammessi o per eventuali supplementi per l’accoglienza degli animali. Potrebbe essere richiesto ai proprietari di mantenere i propri animali sotto controllo e di rispettare le norme di comportamento dell’hotel e la pulizia degli spazi.

Esempi di hotel pet friendly

Skyview Chalets del Toblacher See

Natura è la parola d’ordine agli Skyview Chalet del Toblacher See a Bolzano, qui sia gli animali che i loro padroni potranno trovare il relax tanto desiderato. C’è tanto divertimento anche per gli amici a 4 zampe, possono infatti fare un bagno nelle acque cristalline del lago, oppure rotolarsi al sole o ancora fare un bel pisolino ristoratore. Gli Skyview Chalets sono speciali glass cube ecologici di vetro e legno circondati dalla vegetazione. Il tutto è circondato dalle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, i parchi naturali delle Tre Cime e di Fanes-Senes-Braies e le acque scintillanti del Lago di Dobbiaco.

image

Metropole & S. Margherita di Santa Margherita Ligure

Al Metropole & S. Margherita di Santa Margherita Ligure sono i benvenuti gli animali di piccola e media taglia. Questi potranno anche trovare un piccolo regalo al loro arrivo all’interno della struttura, si tratta di un extra e ha un costo aggiuntivo di 15€. In più, potranno contare su ciotola e tappetino e lo chef è a disposizione per menù dedicati. I cani hanno libertà completa di movimento in tutti gli ambienti dell’hotel, ad eccezione delle zone ristorante e della piscina, potranno invece accedere alla Doggy Beach o farsi delle lunghe passeggiate sul Monte di Portofino.

hotel metropole santa margherita ligure exterior

Pineto Beach Village & Camping

Il Pineto Beach Village & Camping, si trova in provincia di Teramo ed è Pet Friendly. Ogni abitazione ha un giardino privato e recintato in modo che i cani possano avere i loro spazi e la loro ombra fresca dove riposare, inoltre hanno una spiaggia interamente dedicata a loro nei pressi del villaggio una palestra e una doccia, tutto gratuito e a uso esclusivo degli amici a 4 zampe.

pineto beach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *