Vai al contenuto

I 10 aperitivi da provare in spiaggia: da non perdere!

aperitivo

L’estate è arrivata e con essa la voglia di trascorrere del tempo in spiaggia in compagnia di amici, godendo del sole, del mare e delle lunghe giornate all’aria aperta. Nulla è più rilassante di un aperitivo sulla sabbia, gustando bevande rinfrescanti e stuzzichini leggeri, tra un ballo, una chiacchiera o semplicemente per trovare refrigerio dal caldo asfissiante. Ecco una lista di 10 aperitivi da provare assolutamente in spiaggia.

Mojito: ti senti già in una spiaggia esotica?

Il classico mojito è una scelta perfetta per iniziare la giornata in spiaggia, si tratta di uno dei cocktail più noti e apprezzati. Menta, zucchero di canna, lime e il tocco frizzante della soda lo rendono un drink ideale per l’estate, da sorseggiare in compagnia di tutti gli amici. Ciò che restituisce al palato è un retrogusto fresco e dolce, ideale per idratare l’organismo in maniera “meno convenzionale”.

Spritz: il più conosciuto al mondo

Il famoso cocktail veneziano è un must dell’estate, ma non solo. Si tratta di Prosecco con Aperol o Campari e una spruzzata di soda. È caratterizzato da un colore arancione e dal gusto amaro, perfetto per vivere un tramonto sulla spiaggia. Tutti amano lo spritz, specialmente quando accompagnato da stuzzichini salati! Uno non basterà…

Piña Colada: per chi ama cocco e ananas

Un classico tropicale è la piña colada, ovvero un mix di rum, succo d’ananas e crema di cocco, servita con ghiaccio frullato. Il sapore è dolce, ma con un retrogusto acidulo ben equilibrato. Un viaggio per la mente, grazie al suo sapore unico ti sembrerà di trovarti ai Tropici.

Sangria: ed è subito España

È un vero must per ogni spiaggia che si rispetti. La sangria viene fatta con vino rosso, frutta fresca, brandy e succo d’arancia. È estremamente rinfrescante e fruttata, perfetta da condividere con gli amici durante la calura estiva in spiaggia.

Margarita: per le feste di notte

Ecco un altro classico dell’estate. Questa bevanda a base di tequila, triple sec e succo di lime, servita con il bordo del bicchiere glassato di sale. Molto spesso associato a giochi alcolici e notti folli, però non è tanto lontano dalla realtà. Ha un sapore rinfrescante e piacevolmente acido.

Bellini: super bolle

Il Bellini è la scelta ideale per tutti gli amanti delle bollicine. Si tratta di un cocktail che combina prosecco e purea di pesca bianca, creando un mix perfetto per un aperitivo in riva al mare, magari al tramonto. L’aperitivo ideale per chi si sente un po’ chic ed elegante.

Tequila Sunrise: sfumature di arancione

Un altro classico a base di tequila è proprio il Tequila Sunrise. Un cocktail caratterizzato da un aspetto spettacolare grazie alla gradazione di colori ottenuta dalla miscela di tequila, succo d’arancia e sciroppo di granatina. Ha un sapore sorprendente e dolciastro.

Aperol Sour: la variante che piace

Se ami i sapori agrodolci, l’Aperol Sour è la scelta giusta. Questa variante dell’Aperol Spritz combina Aperol, succo di limone e sciroppo di zucchero, creando un gusto fresco e bilanciato. Ottimale per gustarsi qualcosa di dolce sotto il sole.

Caipirinha: e Brasile fu!

La Caipirinha è fatta con cachaça, lime e zucchero di canna e si tratta di un cocktail che giunge a noi direttamente dall’esotico Brasile. È una bevanda succosa e rinfrescante, ideale per aperitivi tra amici.

Limoncello: made in sud

Il limoncello non ha bisogno di presentazioni, si tratta di un liquore storico mediterraneo che combina limone e zucchero. Il suo gusto dolce e deciso lo rende perfetto per chiudere una splendida giornata in spiaggia. C’è chi lo usa anche come digestivo!

1 commento su “I 10 aperitivi da provare in spiaggia: da non perdere!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *