Vai al contenuto

I cibi amici che combattono la disfunzione erettile

disfunzione erettile

La disfunzione erettile può colpire chiunque, tuttavia esistono degli alimenti in grado di limitare, ridurre e addirittura eliminare il problema, scopriamoli!

Ecco come contrastare la disfunzione erettile

Sono diversi i fattori che possono portare a soffrire di disfunzione erettile, tuttavia nella maggior parte dei casi è causato da problemi riguardanti lo stile di vita e l’alimentazione. L’alimentazione, oltre a essere una delle possibili cause della disfunzione erettile, può rappresentare anche una possibile soluzione, naturalmente non esiste una cura miracolosa, si tratta piuttosto di validi aiuti, utili a ridurre i sintomi. In ogni caso, è estremamente importante consultare un professionista prima di intraprendere qualsiasi strada possibile. Ecco cosa mangiare per combattere la disfunzione erettile.

Alimenti contro la disfunzione erettile

La salute sessuale parte in gran parte dalla salute del sistema circolatorio e dal suo corretto funzionamento, per aiutare l’apparato circolatorio sono necessari alimenti ricchi di antiossidanti come frutti di bosco, agrumi, kiwi, melograno e altri. Questi, oltre a essere ricchi di nutrienti essenziali, possono migliorare anche l’aspetto sessuale. Allo stesso modo, i nitrati contenuti in verdure a foglie verdi come spinaci e barbabietole, sono in grado di migliorare la circolazione e rilassare i vasi sanguigni.

Altre sostanze importanti per una migliore vita sessuale sono gli omega-3, grassi acidi contenuti all’interno di pesce come sgombro, salmone o sardine. Gli omega-3 hanno la capacità di incrementare la salute cardiovascolare e quella dei vasi sanguigni. Gli antiossidanti sono sempre la centro dell’attenzione quando si parla di salute in generale e questo discorso vale anche quando si parla di salute sessuale. Queste sostanze sono contenute in grandi quantità in alimenti come noci, mandorle, semi di chia o semi di zucca. Il cioccolato fondente è un valido alleato per migliorare la disfunzione erettile, questo perché contiene un gran numero di flavonoidi.

Aglio e cipolla rossa sono perfettamente in grado di migliorare la salute del cuore, dei vasi sanguigni e della circolazione in generale. Lo zinco è vitale per la produzione di testosterone ed è possibile trovarne in buone quantità nelle ostriche, carne magra, lenticchie e semi di zucca. Aminoacidi come l’arginina hanno il potere di migliorare il flusso sanguigno e di conseguenza l’erezione. Questo aminoacido si trova nella frutta a guscio come noci, mandorle e nocciole. Altri composti utili sono gli indoli, questi sono in grado regolare gli ormoni sessuali e si trovano nelle verdure crucifere come broccoli e cavolfiore.

Naturalmente non bisogna affidarsi esclusivamente alla dieta per migliorare la disfunzione erettile. Anche perché le cause potrebbero essere più gravi di quanto si pensi come per esempio problemi psicologici o patologie mediche. Il consulto medico è fondamentale in questi casi e deve necessariamente essere effettuato il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *