Vai al contenuto

IDEE REGALO FAI DA TE PER NATALE, A MENO DI 20 EURO!

Idee Regalo Natale Con Meno Di 20 Euro

Ci siamo quasi.. Il Natale sta arrivando e ho voluto raccoglierele migliori idee regalo fai da te a meno di venti euro, per farvi fare una bellissima figura sotto l’albero.

Come ogni anno infatti siamo prese dalla fatidica domanda.. cosa regalare ad amici, a parenti, ai figli e ai propri compagni?

Stiamo ancora attraversando un periodo difficile a causa della pandemia, ed è proprio per questo che dobbiamo dare a questa festività un valore tutto speciale.

Cosa c’è di meglio quindi se non creare da noi stesse i regali di Natale, risparmiando anche un bel po’?

Ecco qui le idee regalo fai da te selezionate per questo Natale, facilmente realizzabili e ad un costo inferiore alle venti euro.

Esploriamole  insieme 🙂

Cornice personalizzata

Questa scelta può risultare particolarmente utile, perché vi permette di riciclare carta da regalo, che spesso abbiamo in avanzo anche dagli anni scorsi.

Ecco l’occorrente:

● una semplice cornice in legno, anche quelle di Ikea vanno benissimo

● scampoli di  carta da regalo,  in diversi colori natalizi ed anche di  fantasia

● forbici

● pistola di colla a caldo.

Una volta che ci siamo procurati questi “ingredienti”, mettiamoci all’opera.

La carta da regalo deve essere tagliata in diverse strisce, larghe ⅘ cm e di lunghezza diversa. 

Vanno poi piegate 4 volte nel senso della lunghezza, quindi vanno arrotolate per creare un rotolo. Poiché avete tagliato lunghezze diverse, avrete dei rotoli di diversa grandezza. 

Potete quindi, con la colla a caldo, posizionare i rotoli dove più vi piacciono per decorare la vostra cornice.

Inserire nella cornice una foto di un momento speciale, renderà questo regalo bello e prezioso, anche se super economico!

Ecco un esempio del risultato che potrete ottenere:

Cornice Decorata Per Natale

Candela in barattolo

Tra i migliori regali fai da te per Natale e sotto le venti euro, non può mancare un MUST del periodo: la candela, offerta in una confezione speciale.

Per realizzare questo allestimento potete usare un comune barattolo di vetro per la marmellata. Utilizzando il fermastoppino fermate lo stoppino ad una ’estremità del barattolo e dall’altra lo bloccate con  uno stuzzicadenti, inserite la cera e una volta asciutta, potete rimuovere lo stoppino e chiudere il barattolo. Ovviamente quest’ultimo può essere da voi decorato come preferite, anche con una scritta o degli stickers; date libero sfogo alla vostra fantasia! Qui un esempio di come è possibile realizzare questo regalo d’effetto, in stile Shabby Chic: DIY- Barattolo porta candele shabby chic

Vaso luminoso

Per realizzare questo regalo fai da te, perfetto per Natale, basterà procurarsi i seguenti oggetti:

● un qualsiasi contenitore trasparente (anche di vetro)

● rametti con o senza foglie

● palline di natale (personalmente, prediligo le rosse per dare maggiore evidenza alla festività che stiamo vivendo)

● una serie di minilucciole bianche a luci Led – scotch, che si possono trovare anche nei più forniti supermercati o nei negozi per casalinghi

Il procedimento è molto semplice. Dovrete solo avvolgere attorno ai rametti le luci a Led, fissandole con lo scotch e lasciando libero il cavo di alimentazione. Le palline si troveranno alla base del recipiente, quindi inserire il rametto con le luci. Sulle pareti del contenitore, potrete aggiungere per un doppio effetto, anche delle lucine con filo trasparente. A luce accesa, l’effetto sarà fantastico e molto decorativo!

Vasi Con Luci Di Natale

Orecchini in tessuto

Orecchini In Tessuto

Un’altra ottima idea regalo Fai da Te a meno di venti euro per il Natale, sono gli orecchini in tessuto. Potrete anche qui sbizzarrirvi con la vostra fantasia e fare un regalo particolarmente adatto se conoscete i gusti della persona a cui intendete regalarlo, personalizzandolo come volete. Qui un video esplicativo, per accompagnarvi passo passo nella realizzazione di orecchini in tessuto:

Tutorial: Orecchini Semplici con Stoffa (ENG SUBS – DIY easy fabric earrings)

Lucidalabbra fai da te

Che dire del lucidalabbra? Lo considero il regalo ideale per un’amica che ama i cosmetici il più possibile naturali. Per realizzare il lucidalabbra vi serviranno:● cera d’api● burro di karité o olio al peperoncino, per avere un effetto rimpolpante sulle labbra● olio essenziale (vaniglia, lavanda, menta..)● ombretto del colore che vogliamo dare al lucidalabbra

La preparazione è semplice, dovrete sciogliere a bagnomaria la cera d’api e aggiungere poi il resto dei componenti. Quindi, usando un mini imbuto, potrete sistemare il composto in un contenitore apposito per lucidalabbra (di questi tempi, dopo averlo accuratamente disinfettato..).

Spero che queste idee regalo fai da te per Natale, al di sotto dei 20 euro, possano avervi dato degli spunti per le tue scelte, fatemelo sapere nei commenti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *