Vai al contenuto

Imparare a cucinare in 4 semplici mosse

Vuoi affacciarti alle arti culinarie ma non sai come fare? Sei un principiante ed il tuo piatto forte sono le uova al tegamino?

Eccoti 5 consigli per imparare a cucinare.

Scegli i libri per imparare a cucinare

Scegli il libro che fa per te, e inizia a imparare da quello! Opta magari (inizialmente) per delle ricette semplici e non troppo elaborate, un libro per principianti appunto.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

Meglio scegliere un libro con passaggi illustrati e descrittivi (specialmente quando si tratta di libri di pasticceria) e diffida da libri troppo economici.

Magari opta per uno che abbia alla base uno stile di cucina che ti piace, mettiti ai fornelli, allaccia il grembiule, e parti all’avventura!

Inizia dalla tua ricetta preferita

Se hai un piatto del cuore, imparare sarà più facile perché lo farai più volentieri.

Anche se è una ricetta più complessa, non non preoccuparti. L’amore e la passione ti guideranno.

Scuola di cucina (anche online)

Se la tua passione per la cucina è forte, l’ideale sarebbe pensare di iniziare un corso di cucina.

Nelle grandi città vi sono molti corsi e lezioni: scegli quello che più si adatta alle tue esigenze ed evita i corsi troppo tecnici, ricorda che devi partire da lezioni per principianti.

Se però nella tua città non ci sono corsi di cucina, esistono anche dei corsi online da seguire: niente di meglio! Orari flessibili, puoi seguire tutto comodamente da casa, e ti muovi in un ambiente a te noto: la tua cucina.

La tecnica: sbagliando si impara

Continua dopo gli annunci...

La tecnica è importante, ma non la si acquisisce se non imparando e praticando… e anche sbagliando!

E’ dagli errori che capirete cosa fare e cosa non fare quando preparate un piatto, e se proprio volete andare a colpo sicuro e vi assale un dubbio amletico dell’ultimo minuto, rivolgetevi alla fonte inesauribile ed immediata a tutte le risposte: Youtube!

Tramite Youtube potete imparare tecniche e trucchi ed esistono tantissimi video esaustivi che potranno esservi d’aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *