Vai al contenuto

Le 10 piante per arredare il tuo terrazzo… e tu quale hai?

Il terrazzo è uno spazio importantissimo, da non sottovalutare mai, soprattutto per chi desidera uno spazio verde. Le piante sono vitali e rappresentano un elemento essenziale per rendere la casa accogliente, piacevole, ecologica e pulita. Scopriamo quali sono le dieci piante che possono arredare il tuo terrazzo.

Bouganville: fiori a go-go

Questa pianta ha un aspetto particolare, riconoscibile ed esotico. Si tratta di una pianta molto nota per i suoi fiori colorati e dalle varie tonalità. È una pianta rampicante perfetta per arredare il tuo giardino, grazie anche al suo profumo delicato e il carattere forte.

bouganville in vaso 1

Gerani: un classico

I gerani sono noti per la loro resistenza e i fiori dai toni molto accesi, inoltre è possibile trovarli di diverse sfumature e tonalità. Ti sarà possibile coltivarli nelle fioriere, ma anche nei classici vasi, doneranno stile e colore a ogni terrazzo, ma anche a un balcone o un giardino.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

download 6

Lavanda: un profumo violaceo

Questa pianta non ha bisogno di presentazioni, si tratta di una delle piante aromatiche maggiormente apprezzate grazie al suo inconfondibile aroma e al colore particolare e unico. Ottima per creare un’atmosfera romantica e delicata dal sapore mediterraneo.

images

Glicine: il romanticismo in terrazza

Il glicine è una pianta rampicante molto elegante e raffinata. Grazie ai suoi fiori viola o bianchi, il glicine aggiunge un tocco romantico al tuo terrazzo, soprattutto se disposto lungo una pergola o una grata, ovviamente per avere l’effetto desiderato dovrai attendere la corretta crescita della pianta.

download 7

Edera: cresce da sola

L’edera è una scelta classica per decorare pareti e recinzioni, la si vede spesso sulle pareti dei palazzi, specie quelli di una certa età e con grandi giardini. Le sue foglie verdi e fitte offrono una piacevole copertura e creano un ambiente verde e fresco sul tuo terrazzo. Inoltre, ha bisogno di poca manutenzione per cui è ottimale per i pollici neri.

download 8

Pianta del pepe: scelta particolare

Si tratta, in questo caso, di una pianta con foglie dalla forma diversa dal solito, inoltre ha un portamento davvero elegante e offre un tocco esotico difficile da trovare altrove. Provala sul tuo terrazzo e non te ne pentirai.

images 1

Cactus: mexican style

Se il tuo terrazzo è esposto a lunghe ore di sole diretto, i cactus sono la scelta perfetta, inoltre non richiede molta cura e ha forme davvero particolari. Daranno un aspetto esotico al tuo terrazzo, specie se combinerai più specie di varie dimensioni e forme.

download 9

Timo limone: profumo che sa di Italia

Pianta aromatica perfetta per coloro che amano la buona cucina. Possiede un profumo intenso di limone e foglie dal caratteristico colore verde brillante, l’insieme renderà l’intero terrazzo accogliente.

images 2

Rosmarino: utile e dilettevole

Se cerchi una pianta facile da coltivare e resistente, puoi optare per il classico rosmarino, una pianta aromatica utile, oltre a essere bella da vedere, inoltre inonderà il terrazzo con un aroma unico e rilassante.

rosmarino 1

Begonia: coloratissima e splendida

Continua dopo gli annunci...

Le begonie sono piante graziose e versatili, ideali per riempire i vasi sul tuo terrazzo con i loro colori vivaci e le foglie accattivanti. Una valida scelta se si pensa anche alla varietà di tonalità tra le quali puoi ponderare la tua decisione.

download 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *