Vai al contenuto

Le migliori App per camminare e perdere peso, da scaricare assolutamente!

app per camminare

La camminata: una pratica che tutti possono intraprendere e per la quale non servono grandi preparazioni o skill specifiche.

Che tu sua un “walker” veterano o alle prime armi, non importa. Ci sono certamente 5 app che potrebbero fare al caso tuo per muovere i primi passi (in senso letterale e non) in questa fantastica pratica.

Non importa se hai poco tempo a disposizione: anche mezz’ora al giorno apporta grossissimi benefici!

Camminare non richiede particolari attrezzature (se non un paio di scarpe comode), ma queste app sicuramente ti aiuteranno e incentiveranno a dare il meglio di te.

Le migliori app per camminare

Runtastic

Runtastic è una delle app più famose di fitness, disponibile sia per iOS che per Android.

Se vuoi camminare e tenere traccia delle calorie consumate, della tua velocità media ed altro, Runtastic fa proprio al caso tuo.

Runtastic può essere usata anche per la corsa, il ciclismo, il calcio.

Endomondo

Endomondo è una app dall’interfaccia semplice, che, come Runtastic, segnala e tiene traccia delle calorie consumate, il percorso ed il tempo impiegato. Tutto sarà salvato nella Cronologia e potrai quindi avere a portata di mano tutti i tuoi progressi.

C’è anche la sezione Sfide per organizzare piccole gare con i tuoi amici e sfidarsi a chi cammina di più!

RunKeeper

RunKeeper, come le precedenti, ha tutte le funzioni sopra elencate, ma ne ha una ancora più avanzata (e per la quale è necessario però sottoscrivere un abbonamento): quella delle statistiche audio.

Infatti, durante l’allenamento, per evitarti di stare con lo sguardo sullo smaetphone, le statistiche verranno comunicate con messaggi audio dall’app.

PacePacer

PacerPacer monitora i passi tutto il giorno, anche dentro casa, quando siamo a lavoro, o quando usciamo con gli amici.

In pratica un vero contapassi, che utilizza il Gps per tracciare il percorso e le calorie consumate. Anche qui, possiamo creare “gruppi di camminata” per organizzare sfide con amici e parenti.

Da leggere: Non riesci a dimagrire? Ecco 5 errori in cui potresti essere incappata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *