Vai al contenuto

Le migliori creme viso e corpo senza profumo: trovi anche le più venduta del 2023!

creme

Usate le creme per il viso, per il corpo e per mani e piedi? Sicuramente sì; è importante idratare e nutrire la nostra pelle. Se andate qualche volta a farvi un massaggio, sicuramente il professionista vi applicherà dopo la seduta una crema adatta alla vostra cute. Ma sarà probabilmente una crema neutrale, senza profumo. Vi spieghiamo perché.

Le creme senza profumo, adatte a tutti ed efficaci

Spesso accade che alcuni centri estetici rifiutino di acquistare per i propri clienti creme specifiche molto efficaci perché profumate. Le Spa e i centri benessere solitamente prediligono le creme neutrali perché questi prodotti cosmetici non contengono fragranze artificiali o naturali che potrebbero causare irritazioni o allergie alle pelli più sensibili e reattive. Le creme senza profumo sono indicate per idratare, nutrire e proteggere la pelle del viso e del corpo, senza alterarne il pH o la flora batterica. Esistono creme senza profumo per ogni tipo di pelle e per ogni esigenza. Vediamone alcune!

Creme senza profumo per il viso

Si tratta di prodotti che idratano e leniscono la pelle del viso, prevenendo i segni dell’invecchiamento e le imperfezioni. Alcune delle migliori creme senza profumo per il viso sono: l’acqua micellare bifase della linea NIVEA MicellAIR® SKIN BREATHE PROFESSIONAL, il detergente delicato per il viso di Clinique e la crema idratante ultraleggera di Neutrogena.

Nivea MicellAir
Nivea MicellAir

Se andiamo alle più vendute del 2023, troveremo ci sono la crema giorno idratante anti-età con formula fragrance free di L’Oréal Paris, la crema viso senza profumo bio di Cetaphil e la crema viso con SPF 30 per pelli da normali a grasse di Revolution Skincare.

Crema viso Cetaphil
Crema viso Cetaphil

Creme senza profumo per il corpo (e le mani)

Sono creme che idratano e ammorbidiscono la pelle del corpo, prevenendo la secchezza e la desquamazione. Alcune delle migliori creme senza profumo per il corpo sono:

Weleda Mandorla Crema Corpo: una crema che calma e protegge la pelle sensibile, con olio di mandorla dolce e cera d’api; Neutrogena Crema Mani Senza Profumo: una crema che ripara le mani screpolate e danneggiate, con glicerina e vaselina; Eucerin pH5 Crema Corpo: una crema che rinforza la resistenza della pelle, con un complesso pH5 EnzymeProtection e senza profumo.

Eucerin crema corpo
Eucerin crema corpo

Creme senza profumo solari

Creme senza profumo solari: sono creme che proteggono la pelle dai raggi UV, prevenendo le scottature e i danni da foto-invecchiamento. Alcune delle migliori creme senza profumo solari sono:

Leocrema Stick Solare Protettivo SPF50+4: uno stick che protegge le zone più delicate del corpo, come contorno occhi, labbra, naso, orecchie, nei, macchie, cicatrici e tatuaggi. Senza profumo e resistente all’acqua. La Roche-Posay Anthelios Ultra Crema Solare Viso SPF50+2: una crema che offre una protezione molto alta per le pelli sensibili o allergiche al sole. Senza profumo, parabeni e nickel tested. Nivea Sun Protect & Moisture Latte Solare SPF303: un latte solare che idrata e protegge la pelle da sole. Senza profumo, coloranti e conservanti.

Leocrema Stick Solare Protettivo SPF50+
Leocrema Stick Solare Protettivo SPF50+

Queste sono solo alcune delle migliori creme senza profumo che potete trovare online o in farmacia. Ce ne sono tanti altri che sicuramente si adatteranno alla vostra pelle. Provate a chiedere in farmacia se non siete sicuri di quale prodotto è più adatto a voi. Spesso fanno i test gratuiti e in questa stagione, soprattutto, hanno un grande assortimento di creme di ogni tipo. E anche di campioncini che potete provare prima dell’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *