Vai al contenuto

Lifesum: l’app che ti aiuta a dimagrire

dieta (2)

Cerchi un’app per dimagrire e che ti aiuti a tenere traccia di ciò che mangi? Con Lifesum è possibile!

Si tratta di una sorta di “diario” contacalorie che ti aiuta nella dieta, segnalandoti anche la quantità massima di carboidrati, proteine e grassi.

Come funziona Lifesum

Con Lifesum vi basta inserire il vostro peso e quello che volete raggiungere. L’app calcolerà per voi la quantità di calorie che dovete assumere quotidianamente. Per ogni pasto, selezionate dal menu la voce “aggiungi”, e segnate ciò che avete mangiato. L’app segnalerà, calcolando le calorie devi vari alimenti, se il pasto da voi consumato è adeguato o meno, “Perfetto” indica che le calorie assunte sono adeguate. “Calorie sotto” significa che non state mangiando adeguatamente. “Calorie sopra” vuol dire che avete assunto calorie in eccesso.

Per aggiungere i vari cibi, vi basta digitare sulla barra di ricerca l’alimento in questione, e selezionare i grammi o le dimensioni della porzione. Ad esempio, per le fette biscottate, il numero di calorie è per fetta: se ne mangiate due, alla voce quantità selezionate “2”.

Per la pasta, invece, solitamente il numero di calorie è calcolato su una porzione di 100 g. Se ne mangiate di più, o di meno, vi basta scrivere l’esatta quantità.

Lifesum: un aiuto a tenere traccia anche dell’acqua che beviamo

Oltre a tenere traccia del cibo, con Lifesum possiamo anche tenere traccia della quantità d’acqua bevuta durante il giorno, per assicurarci di essere adeguatamente idratati.

Ogni volta che beviamo un bicchiere d’acqua, basta fare tap sul disegnino col bicchiere e il simbolo “+” e l’app registrerà immediatamente la porzione d’acqua che abbiamo assunto.

Lifesum premium

Le funzionalità che abbiamo visto sono nella versione base, ma è possibile anche acqusitare una versione premium, dove avremo accesso a piani di dieta di vari tipi: dal keto al piano per i runner passando per molto molti altri.

Insomma, se volete un app completa per tenere sotto controllo le calorie, Lifesum è quello che cercate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *