Vai al contenuto

Olio di Macadamia per i capelli: usi e effetti benefici!

olio di macadamia

Avete mai sentito parlare di olio di Macadamia? Si tratta di un prezioso alleato per il trattamento di capelli danneggiati e secchi. Scopriamo di più sulle sue virtù e come utilizzarlo per ottenere il massimo risultato.

Benefici dell’olio di Macadamia per i capelli

L’olio di macadamia è ricco di acidi grassi monoinsaturi che penetrano facilmente nei capelli e sono in grado di idratarli molto bene e in profondità. È un aiuto fondamentale per rendere migliore la texture dei capelli, specie di quelli crespi, danneggiati e secchi. L’olio di macadamia riesce anche a creare una barriera protettiva per il calore, ciò significa che applicandolo prima di utilizzare i classici strumenti per lo stiling, come asciugacapelli e piastra, otterrai una protezione efficace contro il calore ed eviterai tutti i danni a esso correlati.

Puoi dire addio alle doppie punte grazie all’olio di Macadamia, è in grado di sigillare le cuticole dei capelli, questo rende i capelli più forti, sani e senza la necessità di frequenti tagli. Ha anche proprietà addolcenti e questo renderà i capelli meno crespi e più gestibili. Inoltre, il contenuto di vitamine e minerali ha molteplici benefici per i capelli e il cuoio capelluto, uno di questi è la stimolazione della crescita dei capelli, più sani e forti.

Come utilizzare l’olio di Macadamia per i capelli

L’olio di Macadamia si presta a diversi utilizzi per la salute dei capelli e uno di questi è il prelavaggio: prima di lavare i capelli, applica una piccola quantità di olio di Macadamia sul cuoio capelluto e lungo tutto il capello. Massaggia delicatamente per qualche minuto e lascia agire per almeno 30 minuti prima dello shampoo. Ottimo rimedio per idratare e proteggerei capelli prima del lavaggio.

Oltre a questo, lo puoi anche utilizzare come olio ricondizionante, ovvero dopo lo shampoo, applica una grande quantità di prodotto sui capelli umidi, facendo maggiore attenzione alle punte e alle zone più danneggiate. Utilizza una cuffia per coprire i capelli in modo che l’olio possa agire senza problemi per almeno 30 minuti, ancora meglio se lasciato in posa tutta la notte per poi essere risciacquato con acqua abbondante. Un altro uso molto utile riguarda le doppie punte, l’olio può combatterle e idratare i capelli, per farlo basta applicare qualche goccia di prodotto sulle punte asciutte o leggermente umide.

Puoi anche ottenere un’adeguata protezione contro il calore generato dal phon o dalla piastra. Per farlo, applica qualche goccia di olio su tutti i capelli, facendo attenzione a coprire tutta la chioma. Per donare lucentezza ai capelli, applica ancora qualche goccia di olio di Macadamia dopo lo styling.

Puoi acquistare l’olio di macadamia su Amazon, cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *