Vai al contenuto

Passi troppo tempo sui social? 3 App per aiutarti a smettere (funzionano!!)

app per stare meno sui social

Hai notato di spendere troppo tempo sui social e la tua vita reale ne risente? Senti di avere sviluppato una sorta di dipendenza e controlli il cellulare di continuo in attesa di notifiche? Potresti star diventato un social-addicted (ndr dipendente dai social).

Ecco come fare per liberarti dall’ossessione del tuo smartphone.

Se passi troppo tempo col tuo cellulare in mano, eccoti qui 3 app che potrebbero esserti di aiuto e liberarti definitivamente dalla smania social.

Your Hour

Your Hour, a differenza di molte altre app, non elimina le notifiche e non blocca Facebook, ma punta invece sulla volontà dell’utente.

Your Hour si limita a fornire un report e ci assegna una classe di dipendenza: Ossessionato, desideroso, abituale, achiever e champion.

Insomma, in pratica ci dice se siamo dei teneri angioletti lontani dall’era social o dei mostri ossessionati dalla smania del posting spasmodico.

Da leggere: Le 5 migliori app per prenotare voli: scopri quale non applica commissioni extra!

Forest

Forest è una app carina per rimanere concentrati e ci incentiva a coltivare la nostra foresta virtuale. Ogni volta che vorremo rimanere concentrati, pianteremo un alberello nella nostra foresta , puntando un timer per il tempo che vorremo rimanere concentrati. Se apriamo le app “vietate” prima dello scadere del tempo , l’alberello morirà e rimarrà lì in mezzo alla vostra foresta a prova di quella volta che abbiamo ceduto.

Da leggere: Le migliori app per acquistare vestiti online

FlipD

In special modo, questa app combatte la dipendenza grazie al gaming. Si tratta di una specie di “gara”.

E’ possibile creare un proprio profilo e partecipare alla vita della community: l’obiettivo è quello di bloccare i social per un periodo di tempo il più lungo possibile e ricevere ricompense e premi.

Gli utenti vengono poi iinseriti in classifiche con tanto di risultati.

Una sorta di app competitiva per spingere l’utente a migliorarsi dandogli nel contempo il gusto della sfida.

Hai già scelto quale delle 3 app pensi faccia più al caso tuo?? Se sei indeciso, provale tutte e 3 e poi scegli di conseguenza!

Da leggere: Le migliori App per camminare e perdere peso, da scaricare assolutamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *