Vai al contenuto

Più belle con la birra: benefici e usi

birra

La birra rientra di merito tra le bevande più importanti e consumate di tutto il mondo. Non tutti sanno che ha dei poteri benevoli per la cura della bellezza, eccoli!

L’importanza della birra nella società

La birra è tra le bevande più amate in tutto il mondo, non esiste Paese, eccetto quelli musulmani, che non abbia una vasta scelta di birra tra gli scaffali dei suoi supermercati. Ci sono molti benefici riguardanti la birra che risultano essere molto interessanti, inoltre ci sono anche altri utilizzi che potrebbero essere intriganti. Vista la sua secolare storia, esistono tantissime varianti e tipologie di birra, tutte con il loro sapore e la loro tradizione e forse è proprio per questo che la birra è stata sempre molto apprezzata. I benefici della birra non si fermano alla salute o alla socializzazione, ce ne sono moltissimi che riguardano invece la cura della bellezza. Scopriamo quindi quali sono.

La birra per la cura della bellezza

L’acqua è il primo ingrediente essenziale per mantenere la pelle idratata, la birra è ricca di questo elemento e, di conseguenza, ha il potere di rendere la pelle ben idratata dall’interno. Ciò comporta che il consumo moderato di birra possa apportare questo miglioramento. Mescolando la birra con argilla verde o miele, potrai creare una maschera per il viso in grado di combattere l’acne e ridurre l’infiammazione. Questo avviene grazie ai polifenoli presenti nella bibita che, oltre ai poteri sopracitati, ha anche la forza di rendere la pelle luminosa e pulita.

Le vitamine del gruppo B presenti nei lieviti della birra possono aiutare, e non poco, la salute dei capelli. Risciacqua i capelli con la birra dopo lo shampoo per ottenere morbidezza e lucentezza. Puoi rinforzare e nutrire le tue unghie con un bagno di birra. Immergi le unghie nella birra per almeno 15 minuti e sfrutta la presenza di calcio e silicio presenti nella bevanda per vedere risultati immediati. L’applicazione esterna di birra può aiutare a ridurre l’infiammazione della pelle grazie ai suoi antiossidanti e alle sue proprietà anti-infiammatorie. Se il tuo desiderio è quello di rilassarti a casa tua, aggiungi un boccale di birra al tuo bagno caldo e scoprirai una pelle morbida e setosa.

Per rimuovere le cellule morte della pelle, la birra, è estremamente funzionale in quanto al suo interno c’è un’alta concentrazione di acido alfa idrossiacido. In questo modo avrai una pelle giovane e luminosa. Crea il tuo scrub con zucchero e birra e usalo per esfoliare la pelle. Anche gli occhi gonfi possono trovare sollievo grazie alla birra, in particolare se fredda. Puoi fare dei tamponi con dei batuffoli di cotone intrisi di birra per ridurre il gonfiore.

Insomma, la birra è buona in tutti i sensi! Se hai qualche altro asso nella manica e vuoi condividerlo, scrivilo nei commenti.

2 commenti su “Più belle con la birra: benefici e usi”

    1. Per il risciacquo alla birra va usata solo la birra al naturale, va tenuta in posa per 15 minuti e poi risciacquata con abbondante acqua. Funziona come una maschera alla fine. Mi raccomando di scegliere solo birra naturale perché ha più sostanze nutrienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *