Vai al contenuto

Pulire con panni in microfibra, successo garantito! 6 scelte top per vetri e auto!

Con quali panni pulite la casa? Siete amanti della microfibra? Probabilmente sì, perché rispetto al cotone presenta numerosi vantaggi: ha un peso molto basso e una capacità di sciogliere grasso e sporco imparagonabile. Inoltre, si usa senza prodotti chimici e può essere riutilizzato più volte; questo fa del panno in microfibra un prodotto ecologico ed economico. Vediamo che cos’è esattamente la microfibra e scopriamo alcuni dei migliori panni in microfibra per pulire vetri e auto. Sapete che esiste anche il panno in microfibra per pulire i cani? Interessante, no?

Caratteristiche della microfibra

La microfibra è un filato sintetico costituito da fibre di poliestere e nylon. Un panno in microfibra di buona qualità presenta un rapporto tra i due materiali di 80/20 o 70/30. La microfibra è molto performante nella pulizia. Perché? Il processo di taglio del tessuto lascia minuscole fibre a forma di asterisco in grado di raccogliere lo sporco e accumularlo, senza spostarlo o sollevarlo nell’aria. Più piccole e dense sono le fibre, più superficie di aderenza ci sarà per polvere, grasso, e altri tipi di sporco.

Quali superfici si puliscono con i panni in microfibra?

I panni in microfibra sono utili per la pulizia di diverse superfici, come vetri, auto, pavimenti, piatti e altro. Trattenendo sporco e acqua, non lasciano aloni o pelucchi. Possono essere usati sia asciutti e bagnati, in funzione del tipo di sporco da rimuovere.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

Come si utilizzano i panni in microfibra?

Se bagnate il tessuto in microfibra con un po’ di acqua tiepida o calda, noterete che funziona molto bene sui residui grassi e in genere su tutti i tipi di macchie. Per una resa maggiore, dovreste strizzare il panno: affinché raccolga lo sporco, deve essere privo di acqua per poter sprigionare tutta la sua capacità assorbente. Se volete aggiungere un detergente, spruzzatelo direttamente sulla superficie. E poi passate il panno inumidito. È un metodo pratico e veloce.

Consigli per lavare i panni in microfibra

Una volta terminate le pulizie, se i panni sono molto sporchi, potete lavarli in lavatrice; tuttavia, se utilizzate questo sistema di lavaggio, ricordatevi di non aggiungere l’ammorbidente. Perché? Perché riduce la capacità di assorbenza della microfibra. Inoltre, l’ammorbidente non farà migliorare la consistenza del panno, che è di per sé molto morbido.

Perché è conveniente pulire la casa con panni in microfibra

I vantaggi della microfibra nelle pulizie sono tanti: facilità, velocità, versatilità di utilizzo. A cui si aggiungono delicatezza ed efficacia con la sicurezza di una grande igiene senza rovinare le superfici.

3 scelte top di panni in microfibra per la casa

Il panno in microfibra è efficace da solo, cioè con acqua tiepida o calda, ma a volte le persone preferiscono, soprattutto per motivi igienici, aggiungerci del detersivo. In questo caso, non tutti i panni rispondono allo stesso modo. Specialmente se dovete pulire superfici delicate, come i vetri. Noi vi presentiamo tre scelte top che rispondono perfettamente a tutte le esigenze:

1) com-four ® 4x Panni per Lucidare il Vetro 45 x 65 cm – Panni per Pulire – Panno in Microfibra per Vetri, Specchi, Finestre e Mobili in Vetro; lo trovate su Amazon cliccando qui.

panno in microfibra per i vetri
panno in microfibra per i vetri

2) MR.SIGA Panni in Microfibra Ultra fine per vetri, Confezione da 12, 35 x 40 cm; su Amazon cliccando qui.

Mr Siga, panni microfibra
Mr Siga, panni microfibra

3) ONAX Panno Microfibra Plus per Interni e Vetri Pulisce senza Lasciare Strisce, Aloni o Peluzzi, 40 x 40 cm, Lavabile fino a 60°C, su Amazon cliccando qui.

Sonax microfibra
Sonax microfibra

Pulire l’auto con i panni in microfibra

Continua dopo gli annunci...

L’utilizzo di un panno in microfibra per la pulizia dell’auto è una soluzione molto più comoda e versatile rispetto alla classica pelle di daino. E costa anche molto di meno. Con un buon panno in microfibra per l’auto si possono effettuare tutte le operazioni legate alla pulizia delle parti esterne e degli interni, in maniera semplice ed efficace. Può infatti essere utilizzato per lucidare, spolverare e asciugare.

3 scelte top di panni in microfibra per pulire l’auto

Tutti i panni in microfibra per l’auto non sono uguali. Alcuni sono più efficaci degli altri, oppure hanno un rapporto qualità – prezzo ottimale. Vi presentiamo 3 scelte sicure ed economiche che non vi deluderanno

1) Brabantia Sink Side Set 2 Panni Pulizia, Microfibra, Dark Grey, su Amazon cliccando qui.

panno microfibra per auto
panno microfibra per auto

2) AIDEA Panni per la Pulizia in Microfibra Confezione da 12, Strofinacci senza Pelucchi e senza Strisce, 30cm x 30cm; cliccando qui su Amazon; questo prodotto è valido anche per la pulizia dei vetri;

12 panni in microfibra
12 panni in microfibra

3) ILLUVA Panno Asciugatura di Pulizia in Microfibra Superfine, Panni per Lucidatura ad Alto Grado di Assorbimento e Resistenza per Auto, 30 x 40cm (2 Pezzi), su Amazon cliccando qui.

Panni in microfibra Superfine
panni in microfibra Superfine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *