Vai al contenuto

Pulitore a vapore: 5 modi per utilizzarlo in tutta la casa

pulitore a vapore

Pulire a vapore è pratico e veloce, in più i pulitori portatili possono pulire anche in angoli angusti e difficilmente raggiungibili.

Ma cosa possiamo pulire, esattamente, con un pulitore a vapore? Un sacco di cose! Inoltre, grazie al fatto che il pulitore a vapore usa solo il vapore per pulire, è una soluzione perfetta per chi per motivi di salute o per principio ha deciso di eliminare agenti chimici aggressivi dalla propria vita.

Scopriamo insieme tutte le funzioni del pulitore a vapore!

Fughe

Il pulitore a vapore è un ottimo alleato per pulire le fughe dei pavimenti, in cui si insinua lo sporco e la polvere e che sono sempre difficili da sgrassare.

Grazie al pulitore a vapore, pulirete le vostre fughe con facilità

Forno

Il pulitore a vapore torna molto utile anche per pulire il forno! Scioglie lo sporco incrostato, è ideale per disinfettare sia internamente che esternamente il vetro dello sportello, dove spesso si insinuano le incrostazioni più resistenti.

Passa il vapore, poi aiutati con un panno per rimuovere le incrostazioni una volta che si sono sciolte.

Da leggere: Pulire la leccarda del forno: trucchi e consigli (di cui non lo immagineresti mai)

Giocattoli e fasciatoio

Se cerchi una soluzione ecologica per pulire i giocattoli dei più piccoli, priva di agenti chimici, il pulitore a vapore fa per te!

Disinfetta e pulisce senza la necessità di usare detersivi o potenziali agenti tossici per i bambini. Inoltre è una soluzione super-amica dell’ambiente.

Oltre ai giochi, potrai igienizzare in tutta tranquillità anche il fasciatoio.

Vetri e specchi

Se su specchi e finestre noti aloni persistenti, sappi che il vapore è la soluzione della nonna per eccellenza. Ti basterà vaporizzare la superficie da trattare, e poi eliminare lo sporco e i residui con un lavavetri per avere vetri splendenti e luccicanti!

Tende e divani

Puoi usare il tuo pulitore a vapore anche su tende e divani: elimina i cattivi odori, rinfresca, e disinfetta. Avrai sempre un salotto in ordine, igienizzato e profumato (se decidi di diluire nell’acqua qualche goccia di essenze profumate e naturali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *