Vai al contenuto

Quali quadri scegliere per arredare casa?

Ti sei appena trasferito nella tua nuova casetta, hai scelto le tende, i tappeti, i divani. Ti siedi ad ammirare il tutto ma con tuo grande rammarico noti una cosa: le pareti sono spoglie!

Il presupposto per una casa accogliente, si sa, sono anche i quadri (o gli specchi) alle pareti.

Ma come sceglierli anche rispettando lo stile complessivo di casa nostra?

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

Come scegliere i quadri per casa nostra

Beh, inutile sottolineare che in uno stile moderno andranno dei quadri moderni, mentre per uno stile classico sarà meglio mantenersi su questo filone.

Anche i colori sono importanti:non dico che dovete usare un ton sur ton, ma ovviamente non devono nemmeno essere colori che fanno a pugni tra loro.

Insomma, l’ideale sarebbe scegliere quadri i cui colori siano bene o male all’interno della stessa palette delle nostre pareti di casa, colori complementari, insomma.

In una casa tradizionale calza ad esempio a pennello un ritratto ad olio, un paesaggio, una natura morta.

Per una casa moderna, si può puntare sulla pop art, su scritte e citazioni, o anche locandine dei nostri film preferiti o fotografie artistiche di fotografi celebri.

Ovviamente, quando andiamo a scegliere il quadro, teniamo sempre bene a mente la dimensione di stanza e pareti.

Le composizioni

Continua dopo gli annunci...

Molto in voga negli ultimi anni sono le composizione di quadri, specialmente nelle case moderne.

C’è chi preferisce composizioni con frasi o parole, chi invece opta per composizioni con foto di paesaggi.

Anche la cornice è importante: ricordatevi di scegliere una cornice i cui colori e il cui stile si abbinino allo stile di casa vostra!

Se siete a corto di idee, provate a fare un giro su siti come Pinterest, dove vi vengono mostrate migliaia di foto esemplificative di ciò che state cercando, inclusi tutorial e ulteriori dritte e consigli per il quadro perfetto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *