Vai al contenuto

Rasoio o ceretta: cosa è meglio? Dipende!

rasoio o ceretta

Rasoio sì, rasoio no? Tra leggende metropolitane e falsi miti, il rasoio è stato spesso stigmatizzato e relegato in un angolino, perché ritenuto responsabile del rafforzamento della peluria e di una crescita addirittura più veloce.

Ma no. Il rasoio non fa nulla di tutto ciò. Semplicemente, come è normale che sia, non rimuovendo il pelo dalla radice lo “taglia”, dunque dopo pochi giorni eccolo rispuntare.

La ceretta ha dalla sua un vantaggio: dura molto di più, ma in alcuni casi meglio evitarla. Quando? Vediamolo insieme

Quando evitare la ceretta

In tutti i casi in cui si ha una pelle molto sensibile, la ceretta va evitata.

Se la vostra pelle è soggetta a infiammazioni, si irrita subito, forma facilmente lividi e graffi, la ceretta non è adatta a voi. anzitutto.

In special modo, individui dalla pelle chiara, coi capelli biondi o castano chiaro che in genere hanno peli molto radi e sottili, potrebbero avere difficoltà a rimuovere i peli con la ceretta, e lo strappo potrebbe causar loro lividi e rottura dei capillari.

Se hai la pelle sensibile, evita il fai da te, affidati a mani esperte: l’estetista saprà dirti se è o meno il caso di procedere.

Rasoio si, rasoio no? In quali casi è sconsigliato?

Anche il rasoio talvolta può essere sconsigliato.

E’ sconsigliato a chi soffre di acne, e se si ha una pelle che tende a desquamarsi: in questi casi il rasoio causa follicoliti, bruciori, irritazioni. Tuttavia, con un po’ di attenzione, scegliendo il rasoio giusto tutto ciò si può evitare.

Non fate mai l’errore di usare rasoi maschili: hanno le lame più taglienti e soprattutto in parti delicate come l’inguine o le ascelle possono causare forti irritazioni.

Voi che team siete?

Team rasoio o team ceretta???

In ogni caso, prendersi cura della propria pelle è importante: il team è irrilevante, basta solo ascoltare il nostro corpo e fare ciò che ci dice attraverso i suoi segnali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *