Vai al contenuto

I 5 rimedi naturali per avere ciglia folte e voluminose

Gli occhi da cerbiatta sono il sogno di qualsiasi donna, ma poche sono le fortunate che hanno avuto questo dono da madre natura.

I rimedi ci sono: talvolta costosi, talvolta sfiancanti, perché richiedono tempo e attenzioni continue. In questo articolo abbiamo deciso di concentrarci su i sistemi più naturali per infoltire e rinforzare le ciglia, senza nulla togliere alle extension né alla laminazione o all’impiego di sieri specifici.

Di questi, magari, ci occuperemo in un altro articolo. Per ora concentriamoci sui rimedi naturali per avere ciglia folte e voluminose.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

Olio, il vero balsamo per le vostre ciglia

Se prenderete l’abitudine di applicare costantemente l’olio sulle vostre ciglia, loro ve ne saranno grate in eterno: le nutrirete rinforzandole investendo solo pochi secondi del vostro tempo, ma ogni giorno, perché è la costanza ad assicurare il risultato. Non tutti gli olii sono uguali, però. Scopriamo quali sono i più efficaci e perché.

Il segreto è usare prodotti con cui siete più che certe di non avere problemi: parliamo di una zona del nostro corpo estremamente delicata e, quindi, se non siete più che sicure delle vostre reazioni, archiviate questo articolo ed affidatevi ad un siero che sia correttamente testato.

Olio di ricino, il più usato tra i rimedi naturali per avere ciglia folte e voluminose

L’olio di ricino è il più indicato per un’azione rinforzante; quindi, se il vostro problema sono le ciglia indebolite, questa è la soluzione più indicata. L’olio di ricino è uno stimolante naturale che ne favorisce la ricrescita e le rende più robuste, oltre che più lucide. Lo trovate in erboristeria (anche nei reparti del supermercato).

Si applica usando lo scovolino, ben lavato ed asciutto, di un mascara che non si usi più, oppure uno spazzolino da denti.

Lo si bagna con poche gocce di olio di ricino e lo si stende su tutta la lunghezza delle ciglia, molto delicatamente. Il trattamento va ripetuto tutte le sere, prima di andare a dormire e solo quando avrete struccato le ciglia eliminando ogni residuo di mascara.

Olio di cocco: i benefici dei grassi essenziali

olio di cocco, rimedi naturali per ciglia folte. Photocredit Huyền Lương Ngọc da Pixabay

E’ sempre in erboristeria (o nei reparti dedicati dei supermercati, quelli più forniti però) che potete trovare l’olio di cocco, una autentica miniera di acidi grassi essenziali e di antiossidanti, che potrete usare anche per capelli e sopracciglia.

Ne bastano poche gocce (5, di numero) per massaggiare le vostre ciglia con i polpastrelli, lentamente e con delicatezza. Eliminerà le impurità e le cellule morte, ha un effetto volumizzante e crea uno strato protettivo contro l’azione degli agenti atmosferici. Da usare prima di andare a dormire e dopo un’accurata pulizia delle ciglia.

Olio d’oliva, ma di qualità. EVO, insomma

L’olio d’oliva è il naturale amico delle vostre ciglia. Si applica come l’olio di ricino e si lascia riposare tutta la notte.

Il tuorlo d’uovo è il più veloce tra i rimedi naturali per avere ciglia folte e voluminose

rimedi naturali per avere ciglia folte e voluminose Photocredit Pexels by  Vikram Aditya: https://www.pexels.com/it-it/foto/uovo-lavagna-luminosa-tuorlo-arte-del-cibo-12156640/

Le proteine sono il segreto dell’azione benefica del tuorlo d’uovo: le vostre ciglia saranno decisamente più forti, dopo il trattamento.

Sbattete il tuorlo in una ciotola fino ad ottenere un composto denso e cremoso; immergetevi un cotton fioc e applicatelo direttamente sulle ciglia, lasciandolo in posa per almeno un’oretta. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Il risultato vi stupirà quasi immediatamente. Figuratevi, quindi, cosa potete ottenere se ripeterete il trattamento per un paio di volte alla settimana.

La nonna usava la vaselina

Anche la vaselina è un rimedio naturale ad azione velocissima, quando si tratta di far crescere le ciglia, ottenendo anche di renderle più forti e robuste e limitando il rischio che si spezzino. Inutile dire che la vaselina si trova un po’ ovunque, dai supermercati alle erboristerie o in profumeria.

Anche in questo caso, meglio applicarla prima di andare a dormire. Bisogna rendere la vaselina il più liquida possibile, magari riscaldandola ed intingervi il solito scovolino di un mascara pulito ed asciutto (in alternativa, ricordatevi dello spazzolino da denti). Applicare su tutta la lunghezza delle ciglia, anche su quelle inferiori, insistendo nel ripetere il passaggi per far penetrare bene la vaselina in profondità.

Lo sapevate che il borotalco fa miracoli?

Dite addio alle ciglia sottili: arriva il borotalco. Questo è un rimedio che si può usare anche in fase di trucco. Spolverate le vostre ciglia con un po’ di borotalco e poi, in una ciotola, mescolatene un po’ al mascara che usate abitualmente. Intingetevi lo scovolino (meglio evitare lo spazzolino da denti stavolta) e passatelo sulle ciglia come fate d’abitudine. Avremo, però, bisogno di farci aiutare da un piegaciglia, per ottenere un effetto più ordinato.

Le vitamine! Non dimenticate le vitamine. Le avete prese?

Continua dopo gli annunci...
rimedi naturali per avere ciglia folte. Photocredit Pexels by Anna Tarazevich: https://www.pexels.com/it-it/foto/cibo-donna-date-dadi-8758393/

Ci crediate o no, le vitamine sono essenziali anche per il benessere delle nostre ciglia. Siamo o no, quello che mangiamo?!.

Quindi non risparmiate noci, mandorle e nocciole e godetevi i legumi, meglio se fagioli, ceci e lenticchie. Imparate ad apprezzare i broccoli (ci sono ricette golosissime) e, soprattutto, concedete al vostro corpo, tutto, il piacere di assaporare l’olio di oliva, sempre quello, l’EVO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *