Vai al contenuto

Spray anti zanzare naturale, fatto in casa: ipoallergenico e senza additivi

Ogni anno, chi più chi meno, siamo tutti bersaglio delle zanzare. Se questi piccoli insettini però sembrano preferire te in modo specifico e ogni volta ti ritrovi col corpo martoriato dalle loro punture, può essere difficile prendere sonno quando il prurito prende il sopravvento. Cosa fare allora?

Cospargersi di spray comunemente in commercio spesso non è una buona idea, specie per chi ha una pelle delicata.

Se da un lato ciò che ti serve è uno spray antizanzare. dall’altro essi contengono additivi e agenti che, soprattutto nei soggetti allergici o dalla pelle delicata, potrebbero causare spiacevoli reazioni come orticaria, dermatite, edema.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

Vi diamo però una buona notizia: potete prepararlo a casa, con ingredienti 100% naturali.

L’olio di eucalipto, o l’essenza di geranio, sono infatti forti repellenti per le zanzare. Ovviamente. non può mancare la nostra citronella, da centinaia di anni nota come il più potente tra i repellenti.

Ecco qui la ricetta!

Ingredienti

Continua dopo gli annunci...

125 ml acqua distillata

30 gocce di olio essenziale all’eucalipto (o olio di geranio)

citronella (q.b)

3 cucchiaini alcol alimentare

Dopo di che, vi basterà mescolare la soluzione ottenuta, e poi versarla in un vecchio contenitore spray.

Se in casa non avete contenitori spray, in commercio nei negozi per la casa o di articoli di bellezza vendono quelli vuoti, pronti per l’uso.

Ed ecco qui! La vostra soluzione è pronta. Spruzzatela su braccia e gambe.

Inoltre potete anche portarla in borsa con voi per ogni evenienza.

Lo spray fatto in casa è una valida alternativa bio ed ecologica, rispettoso dell’ambiente ed ideale per chi tende a soffrire di arrossamenti alla pelle e gonfiori dovuti a reazioni allergiche dovute agli agenti chimici.

Ovviamente, ricordiamo che se però siete allergici a uno degli ingredienti indicati per preparare lo spray, questo prodotto non è indicato per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *