Vai al contenuto

Tendenza Capelli autunno/inverno: ballerina bun e fiocchi!

fiocco capelli

L’autunno è alle porte e finalmente potremo ritornare a prenderci cura dei nostri capelli senza paura del sudore. La tendenza capelli autunno/inverno 2023 è molto interessante, ricca di romanticismo e comodità. Scopri tutto!

Ballerina Bun

Il ballerina bun è ciò che viene definito classico e inconfondibile, da tutti è visto come simbolo ordine e rigore, non a caso proviene dal mondo della danza. È caratterizzato da radici oltremodo tirate e dall’eleganza innata ha avuto un ruolo centrale durante le passerelle della nuova stagione, ma va aggiunto che non mancano tocchi di creatività e rivisitazioni ricche di grinta. Va anche considerato che il classico chignon, ovvero quello che viene spesso associato al mondo della danza, con i suoi tulle e scarpe a punta, è anche in grado di prestarsi a numerose modifiche, inoltre può prestarsi a ogni genere di occasione con i giusti accorgimenti.

pexels sound on 3755918

Fiocchi e controfiocchi

Nastrini di velluto, fiocchetti e fiocchi più grandi, questi sono i materiali da ricercare nel tuo armadio perché è tornato il loro momento di gloria. Un tempo si vedevano sempre questi fiochi enormi ornare i vestiti delle donne, soprattutto nella parte posteriore del vestito. Ora si possono adattare alla perfezione ai tuoi capelli, magari con una coda bassa e uno scrunchie nero a forma di fiocco, oppure insieme a un cerchietto bombato, acconciatura vista proprio sulla passerella Dior. Ecco che con un semplice fiocco si ottiene un’acconciatura elegante, sofisticata, decorata ed estremamente graziosa.

pexels polinach 15604032

Cinnamon Cookie Butter

Il cinnamon cookie butter è un colore, ha la particolarità di accogliere l’autunno vista la sua tonalità unica, può stimolare nuovi mood e entrare anche nella sfera del gusto. In pratica si tratta di un castano ramato con l’aggiunta di sfumature dorate e calde che potrebbe sembrare e ricordare lo Strawberry Blonde, tuttavia si tratta di una tonalità più scura, pensata proprio per virare verso il rosso restando in ogni caso naturale. Ottima colorazione per ogni genere di carnagione.

download

Il taglio a «C»

Questo taglio è caratterizzato da una forma a “U”, che però grazie alla lunghezza risulterà più morbida e delicata, inoltre è un taglio stratificato e si crea una cornice per il viso. Può rappresentare una valida evoluzione dei tagli anni ’70 e ’90 che si vedevano molto spesso nel 2022. Facendo così si ottiene un taglio arrotondato, dall’equilibrio delicato e le acconciature seguenti sono abbastanza facili da realizzare,, inoltre e forme sono dolci e non a punta come il classico taglio a “V”.

taglio a forma di c 2 819x1024 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *