Vai al contenuto

Trend Nails: Old Money. Pronta per le unghie nuove dell’estate?

old money

Non si tratta di “soldi vecchi” ma di una tendenza nails amatissima: l’Old Money è uno stile perfetto per l’estate. Scopriamo di cosa si tratta!

Che cos’è l’Old Money?

Cos’è questo stile Old Money? È legato al lusso, alla ricchezza, alla nobiltà e al minimalismo. Concetti che sembrano troppo diversi per andare d’accordo? Non proprio. Le persone legate a questa categoria provengono da una classe agiata e preferiscono design minimalisti rispetto a quelli coloratissimi al neon. Te la immaginai Kate Middleton con delle unghie giallo fluorescenti? Anche no. Se anche tu vuoi puntare su un’estetica elegante e minimale, opta per colori come il beige, il bianco, il blu navy, il verde salvia. Sono colori senza tempo! 

Esempi di unghie Old Money

Sì, iniziamo con queste unghie nude! Quando si tratta dell’estetica Old Money, vince il minimalismo. Come rendere le tue unghie lussuose in modo da poterti adattare a quell’atmosfera? Rendile nude, ma con una lucentezza in più. La forma può essere quella che preferisci, ad eccezione delle unghie quadrate. Non si adattano davvero a quella tendenza. Le unghie Old Money non sono mai troppo lunghe, sono corte o di media lunghezza. Vediamo qualche esempio.

Unghie French Vanilla

Le unghie francesi alla vaniglia sono tutto ciò che le “it girls” indossano in questo momento! Una classica french manicure, ma con una marcia in più. La punta è leggermente più grande e la base ha una finitura lattiginosa o cremosa. Ha questa atmosfera minimalista che ci aspettiamo da una manicure Old Money. Kylie Jenner, ad esempio, le indossa quasi sempre e ha contribuito ad alimentare questo trend.

Old money nails: How to make your manicure look luxurious?

Unghie bianche

Il bianco è probabilmente lo smalto più scelto durante il periodo primaverile ed estivo. Sicuramente non passerà mai di moda! Perché sono così amate? Ovvio, il bianco mette in risalto la tua abbronzatura estiva. È minimalista? SÌ! Rientra nella categoria della tendenza dell’Old Money? Assolutamente!

Unghie Micro French

Se vuoi qualcosa di discreto e sottile, allora ti presento le Micro French! Sono di classe, semplici e il motivo per cui si chiamano micro è per via della punta molto sottile. Ideale se hai delle unghie di lunga/media lunghezza da valorizzare. Sono perfette anche per chi fa lavori importanti e a contatto con il pubblico, in quanto sono discrete ma riescono a farsi notare. Dai un’occhiata ad alcune delle french manicure più trendy del 2023 per avere più ispirazione!

Old money nails: How to make your manicure look luxurious?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *