Vai al contenuto

Trend Water Nails: scopri la nuova tendenza per le tue unghie!

water nails

Le “Water Nails” stanno diventando il nuovo trend in Italia e in tutto il mondo, è una tendenza innovativa che conquista le donne senza badare alla loro età, tutto grazie alla fusione di colori accattivanti, una tecnica particolare e disegni irripetibili. Con le “Water Nails” le unghie diventano delle tele dove vengono impresse delle vere opere d’arte, il modo migliore per esprimere la propria personalità.

Cosa sono le Water Nails?

La tendenza “Water Nails” deve il suo nome a una particolare tecnica di pittura marmorizzata. Richiede dei prodotti particolari come smalti per unghie con moltissimi pigmenti, un contenitore con acqua a temperatura ambiente che servirà per immergerci le unghie e un bastoncino di legno che ha lo scopo di creare il disegno. Anche se può sembrare un processo difficile e complesso, in realtà è tutto molto semplice, basta solo avere pazienza e i risultati inizieranno subito ad arrivare. Si comincia aggiungendo qualche goccia di smalto nell’acqua che si trova nel contenitore; dopo di che si andrà a utilizzare il bastoncino per creare il disegno, per farlo basterà spostare il bastoncino in modo casuale e delicatamente. Il passo finale prevede l’immersione dell’unghia all’interno del contenitore con acqua e smalto, in questo modo l’immagine viene catturata dall’unghia e vi resta impressa.

La magia delle “Water Nails” sta nel fatto che ogni disegno è unico in quanto non esistono e non possono esistere due unghie uguali, e ciò aggiunge una sensazione di originalità e individualità a questa tendenza. In base ai colori utilizzati e alla loro quantità, i risultati variano incredibilmente. Le opzioni di colore sono infinite, in questo modo potrai sperimentare in base ai tuoi gusti.

C’è da aggiungere che le “Water Nails” hanno catturato l’attenzione degli addetti ai lavori e molti esperti del settore hanno dato il via alle sperimentazioni per provare tecniche, colori e disegni. Non è raro infatti vedere l’utilizzo di stencil per la creazione di disegni più particolareggiati, oppure i glitter e le perline per dare vitalità al disegno e un tocco di stravaganza.

Water Nails con gocce trasparenti

Si tratta di un metodo di decorazione innovativo e particolarmente ardito, richiede infatti molta pratica e bravura per essere realizzato perfettamente. Quando il risultato è impeccabile si ottiene un effetto wow assicurato. Il lavoro prevede che le unghie sembrino piene di goccioline di acqua in rilievo e trasparenti. Ci sono due metodi per realizzare queste opere d’arte: la prima prevede lo scolpire il gel goccia a goccia, mentre la seconda è più veloce e facile e prevede l’acquisto di goccioline di silicone da applicare direttamente sull’unghia.

water nails

Unghie Water Nails con smalto semipermanente

Vuoi ottenere un risultato glossy, ma al tempo stesso di spessore e in modo veloce, prova lo smalto semipermanente. Passa normalmente le unghie sotto la lampada, poi versa una piccolissima quantità di gel sulla tavolozza per creare delle piccole gocce di acqua grazie all’aiuto del dotter. Bisogna far indurire leggermente la vernice per poi stendere il top coat per fissarlo non appena il lavoro sarà completo.

water nails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *