Vai al contenuto

Un apericena rilassante al mare, come renderlo perfetto?

aperitivo al mare

Vi va l’idea di un apericena in riva al mare? E’ estate, fa caldo, le onde invitano a tuffarsi spensierati quando il sole saluta. La sensazione di freschezza in quel momento è unica e, senz’altro, piacevole. Accompagnare il momento con qualche snack e bevande fresche può contribuire a creare un’atmosfera indimenticabile. Vediamo come renderlo unico!

L’apericena ideale deve essere organizzato bene

Un’apericena “memorabile” deve essere organizzato bene. Non significa che dovete passare settimane a preparare un momento piacevole con i vostri amici al tramonto. Solo che dovete sapere gestirlo bene. Che siate persone sofisticate, che siate poco esigenti, il momento richiede alcuni accorgimenti che non possono essere trascurati. Ad esempio:

La location perfetta, un lido attrezzato

Trovate la spiaggia o il lido dove il vostro apericena sarà agevole e gradito. Assicuratevi che ci sia spazio sufficiente per disporre coperte, cuscini o sedie per tutti gli ospiti.

L’orario, verso il tramonto

L’orario ideale per un apericena al mare potrebbe essere verso il tramonto. Potrete arricchirvi con la vista spettacolare e le tonalità calde del cielo e rilassarvi con l’acqua che lambisce il bagnasciuga.

La musica e l’atmosfera

S scegliete un lido, concordate la musica che volete sentire per voi e per i vostri ospiti. Meglio se è soffusa e s può parlare. Chiedete che l’atmosfera sia rilassante, con luci soffuse, lanterne o candele profumate quando il sole tramonta. Potreste anche portare un diffusore con oli essenziali per identificare la vostra serata con un profumo speciale. Dopo il tramonto, scegliete di utilizzare delle lanterne o delle luci decorative per illuminare l’area in modo romantico.

Il cibo e le bevande, leggeri e rinfrescanti

Optate per un’ampia selezione di antipasti e stuzzichini leggeri e sfiziosi. Potete preparare alcuni piatti in anticipo, come insalate di mare, pinzimonio con verdure fresche e salse, focacce e bruschette con ingredienti estivi come pomodori, basilico e mozzarella. Assicuratevi di includere opzioni vegetariane e vegane per adattarti alle esigenze di tutti gli ospiti.

Per le bevande, servite bevande fresche e rinfrescanti come cocktail analcolici, birra, vino bianco o sangria. Non dimenticatevi dell’acqua per mantenere tutti idratati, soprattutto se la giornata è stata particolarmente calda.

La spiaggia pulita e l’ottimo ricordo

Mantenete la spiaggia pulita: ricordatevi di raccogliere e portare via con voi tutti i rifiuti al termine dell’apericena, per mantenere la spiaggia pulita e preservare l’ambiente. Per non dimenticare quel momento speciale trascorso insieme a persone care, immortalate momenti speciali con fotografie divertenti e particolari. Sbizzarritevi con le situazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *