Vai al contenuto

Uova di quaglia: bontà formato mini!

Stanco delle classiche uova di galline? Prova le uova di quaglia e assicurati tutti i nutrienti di cui sono ricche. Provare per credere!

Uova di quaglia per una dieta equilibrata

Le uova di quaglia sono molto simili a quelle della classica gallina, tuttavia hanno dimensioni molto ridotte, ma nonostante questo risultano essere estremamente nutrienti. Non sorprende che stiano raccogliendo sempre più proseliti! C’è chi pensa che le loro dimensioni siano relazionate ai nutrienti contenuti, niente di più errato, infatti hanno talmente tanti nutrienti da essere un toccasana per la salute generale, non a caso vengono considerate un superfood. Scopriamo quindi quali sono tutte le proprietà delle uova di quaglia, concentrato di sostanze essenziali.

I benefici delle uova di quaglia

Continua dopo gli annunci...

Nonostante le loro dimensioni, che sono notoriamente piccole, le uova di quaglia hanno un alto contenuto di proteine, minerali, antiossidanti e vitamine. Le proteine contenute sono di ottima qualità, perfette per aiutare la crescita dei tessuti dell’organismo, ma anche per ripararli in caso di danni. Dal punto di vista delle vitamine, questo alimento, contiene vitamina A, D, B12 ed E. Un mix ottimale che spazia dall’aiutare la salute degli occhi, passando per la formazione del sangue e finendo per aiutare il sistema nervoso. Per quanto riguarda i minerali, c’è un alto contenuto di selenio, ferro e fosforo. Di conseguenza si ottengono notevoli benefici per il sangue, la salute ossea e la lotta contro il potere ossidante dei radicali liberi, i primi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO¡

Il contenuto di antiossidanti e vitamine delle uova di quaglia è anche in grado di aiutare a migliorare la salute della pelle, questa viene protetta dai raggi UV proprio grazie alla vitamina E che la protegge anche dagli attacchi dei radicali liberi. Lo zinco ha il potere di combattere le infezioni, ma non solo, è anche capace di far guarire prima le ferite. La pressione sanguigna è aiutata invece dall’alto tasso di potassio presente nelle uova, inoltre riduce anche i rischi di ipertensione. Oltre a tutti i nutrienti noti, elencati finora, troviamo anche la colina il cui nome potrebbe essere sconosciuto ai più. Questo nutriente è fondamentale per il miglioramento della memoria e per aiutare le funzioni cerebrali, inoltre è estremamente utile in gravidanza in quanto aiuta a sviluppare il sistema nervoso del feto.

Se desideri mantenere sotto controllo il peso, o anche perdere dei chili in eccesso, le uova di quaglia potrebbero essere utili. Il contenuto di proteine aiuta a sostenere il metabolismo, inoltre stimola la sensazione di sazietà che, di conseguenza, porta a mangiare di meno. Sulle uova di quaglia sono stati fatti, e sono ancora in corso, un gran numero di studi, alcuni dei quali hanno dimostrato che, nonostante contengano colesterolo, il loro consumo, purché moderato, non influisce sul tasso di colesterolo nel sangue. Grazie alla presenza di acidi grassi omega-3, le uova di quaglia, possono influire positivamente sulla salute cardiovascolare. Infine, questo alimento si rivela essere particolarmente versatile in cucina, si presta alla perfezione a un gran numero di ricette. In questo modo potrai facilmente integrarle nella tua dieta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *