Vai al contenuto

Weekend in Francia? 5 idee romantiche

francia

Addio vacanze lunghe, almeno per un po’. Se però desiderate staccare per un weekend in Francia, sono tante le mete imperdibili. Vediamo le 6 più romantiche.

Antibes: mare e relax

antibes
Antibes

Antibes è una città dalla duplice anima. Fondata dagli antichi greci, è circondata da un mare cristallino che si fonde con il cielo. Le stradine sono frenetiche e ricche di botteghe artigiane, con splendide case dipinte di colori vivaci. Oltre alla storia, riconoscibile nel vecchio centro storico del borgo, c’è anche spazio per la modernità. Potreste alloggiare al Thalazur Thalassotérapie & Spa Antibes, un hotel con suite vista mare e una SPA con tutto ciò che serve per un weekend magico: piscina riscaldata con acqua di mare, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e tutta una serie di aree relax.

Alsazia: per un romanzo medievale

alsazia
Alsazia

Se amate il Medioevo e visitare castelli, l’Alsazia sarà pane per i vostri denti. La regione è incastonata nello splendido panorama tra Germania e Francia. Meta da visitare assolutamente è il Castello Haut-Koeninsburg, si dice che Walt Disney lo abbia preso come ispirazione per la favola de “La Bella Addormentata nel Bosco”. Il castello è in condizioni perfette ed è immerso nella rigogliosa vegetazione del Parco Naturale dei Vosgi.

Bordeaux: il luogo di origine del noto vino

bordeaux
Bordeaux

Se amate i percorsi eno-gastronomici, Bordeaux è la perfezione. La città ha una bellezza che incanta. La città viene spesso preferita a Parigi in quanto molto più tranquilla e con meno turisti. Bordeaux è famosa per il suo vino, motivo per cui è bello visitarla e fare un tour eno-gastronomico. Sono in molte le agenzie che propongono queste speciali attività, ma il consiglio è effettuare la prenotazione online.

Loira: una fiaba diventata realtà

loira
Loira

Qualsiasi francese stravede per la Loira e non ci sorprende in quanto la Valle della Loira è patrimonio Unesco. Visitandolo avrete percorsi gastronomici, paesaggi mozzafiato e centinaia di castelli medievali. Il consiglio è affittare un battello e scoprire la bellezza del luogo da un punto di vista alternativo.

Normandia: un mix di cultura e bellezza

normandia
Normandia

Se state cercando un favoloso weekend in Francia, potreste optare per la Normandia. Questo magico posto è stato dipinto dai pittori impressionisti e capiamo bene i motivi: castelli, scorci romantici, scogliere bianche che colano a picco nel mare blu. Qui viene prodotto uno straordinario liquore locale che dona alle strade del centro un odore dolciastro molto caratteristico, inoltre sarebbe interessare visitare gli iconici luoghi dello sbarco in Normandia durante la Seconda Guerra Mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *